Bergamo Jazz Festival
Il titolo dell'edizione 2025 è "Sounds of Joy". Organizzato da Fondazione Teatro Donizetti con il sostegno di Comune di Bergamo e del Ministero della Cultura, il Festival continuerà a respirare aria internazionale, cercando l'incontro tra musica e culture.
Sounds of Joy: è il titolo che Joe Lovano ha voluto imprimere all’edizione 2025 di Bergamo Jazz Festival, la seconda con la Direzione Artistica del celebre sassofonista statunitense. Organizzato da Fondazione Teatro Donizetti, con il sostegno di Comune di Bergamo, MIC-Ministero della Cultura e di sponsor privati, il Festival si terrà dal 20 al 23 marzo, con concerti al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale affiancati da numerosi eventi sparsi per la Città , che per la 46esima volta si animerà dei mille suoni di una musica che a Bergamo ha messo da tempo salde e profonde radici.
Immancabilmente fedele alla naturale visione internazionale del Festival, l’edizione 2025 di Bergamo Jazz sarà quindi ancora una volta una finestra spalancata sulla composita scena di un universo espressivo che continua a mostrare segni di vitalità nel suo essere ideale punto di incontro tra musiche e culture diverse.