I diritti dei bambini
Reinventare un futuro migliore per ogni bambino: serata per genitori con l'arteterapeuta Silvia EsperĂłn RodrĂguez e la pedagogista Monica Bonetti, entrambe professioniste del Centro Famiglia Sebino.
Presso l’Oratorio Parrocchia San Filastro di Villongo, serata per genitori con focus sui diritti dei bambini.
In occasione della Giornata internazionale per i diritti dei bambini: incontri per genitori e laboratori/letture per famiglie con figli tra i 5 e i 12 anni.
Il prossimo 20 novembre ricorre la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, un’opportunità per promuovere e celebrare i diritti dei bambini al fine di costruire un mondo migliore per ogni bambino. Si propone una serata di sensibilizzazione per genitori e dei laboratori artistici-animativi genitori-bambini di sabato pomeriggio. Attraverso interessanti stimoli e con il supporto di attivazioni, video e letture dedicate all’infanzia condivideremo i diritti fondamentali dei bambini. A seguire un pomeriggio dove genitori e bambini potranno, giocando e sperimentando, con dei materiali artistici, parlare di sé in relazione a questo tema tanto importante per una crescita personale all’interno della propria famiglia e comunità .
Conducono: Silvia EsperĂłn RodrĂguez, Arteterapeuta del Centro Famiglia Sebino. Monica Bonetti, Pedagogista del Centro Famiglia Sebino.
Il Centro Famiglia Sebino è un servizio-progetto finanziato per tramite di Regione Lombardia con il fondo per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.