Sagra dei sapori locali
In concomitanza con l’ultima apertura delle Cascate del Serio, le più alte d’Italia e seconde in Europa, Valbondione ospita la sagra dei sapori locali presso il Piazzale del Palazzetto dello Sport.
In concomitanza con l’ultima apertura delle Cascate del Serio, le più alte d’Italia e seconde in Europa, Valbondione ospita la sagra dei sapori locali presso il Piazzale del Palazzetto dello Sport. Dalle ore 10 apertura stand gastronomici e di artigianato, degustazioni e pranzo a base di prodotti tipici con menù proposti dalle attività commerciali del borgo. Ore 11.00 e ore 14.00 Dimostrazione e Laboratorio del Casaro Dalle 12.30 Animazione musicale folkloristica con le “Donne dell’Era”. Presenza di animali da cortile, asini, esposizione di trattori e tante sorprese! Per coloro che vogliono vedere le Cascate apertura dalle ore 11 alle ore 11.30. Si consiglia di arrivare a Valbondione con un paio d’ore d’anticipo rispetto all’orario di apertura delle Cascate per trovar parcheggio facilmente e percorrere il sentiero in totale tranquillità.
Per raggiungere il punto di migliore osservazione delle Cascate occorre partire da Valbondione e seguire il sentiero che porta a uno dei rifugi bergamaschi più amati e frequentati, il Rifugio Curò, lungo la comoda mulattiera (segnavia CAI 305). Dopo un’ora e mezza circa di cammino, tra borghi montani e splendidi paesaggi, giungerai a destinazione. Un percorso adatto a tutti, anche a famiglie con bambini.