Il racconto di Rosatina
Biblofestival ospita Compagnia Teatrale Mattioli nella storia di Rosatina, che nasce e cresce in un piccolo paese emiliano.
Rosatina nasce e cresce in un piccolo paese emiliano. Un giorno la madre di Rosatina si ammala e la bambina viene affidata al buffo e simpatico Don Giacomo che, però, se la dimentica. La bambina allora scappa nel bosco alla ricerca della madre ma incontra una regina malefica. Due compagni di viaggio, presi tra il pubblico, l’aiuteranno a superare tutte le difficoltà , riportandola alla felicità e agli affetti più cari. Uno spettacolo con momenti di comicità e poesia, capace di trasportare i bambini e i grandi nel ricco e colorato mondo dei sentimenti.
con Monica Mattioli
L’appuntamento rientra nel ricco cartellone di Biblofestival, 20° edizione. La rassegna itinerante organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e da quello dell’area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con la Direzione Artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, porta in 22 comuni della provincia di Bergamo più di 50 eventi dedicati a bambini, bambine e famiglie. Fino al 17 giugno teatro di strada, incontri con autori e illustratori, giocoleria, narrazione, giochi e laboratori ospitati in teatri, parchi, ville e giardini, biblioteche, ma anche strade e piazze che, per l’occasione, diventano palcoscenici a cielo aperto. Divertimento, magia, stupore e allegria per passare qualche ora di spensieratezza.
Per informazioni
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell'Area di Dalmine / tel. 035.6224895
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo / tel. 035.6228604
Info: 035/4545362 [email protected]
Info anche presso le Biblioteche dei Comuni del Biblofestival