Un libro può essere tutto ciò che vuoi che sia
Ad inaugurare Biblofestival, Teatro Pane e Mate in un laboratorio dedicato alla costruzione di libri che saranno ricavati principalmente, ma non solo, da un unico foglio di cartoncino con semplici tecniche di piegatura, ritaglio e strappo.
Un laboratorio dedicato alla costruzione di libri che saranno ricavati principalmente, ma non solo, da un unico foglio di cartoncino con semplici tecniche di piegatura, ritaglio e strappo. Perché un piccolo libro personale costruito e progettato per sé è uno stimolo al gioco, al raccontare e al raccontarsi. È giocare con la fantasia e la creatività. Si realizzeranno libri triangolari, a fisarmonica, libri-teatro, pop-up, libri origami, libri da “guardare dentro”. Forme e contenitori pronti ad accogliere storie, colori e parole.
di Teatro Pane e Mate
Anche in caso di maltempo l'evento di svolgerà al Palaspirà.
L’appuntamento rientra nel ricco cartellone di Biblofestival, 20° edizione. La rassegna itinerante organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e da quello dell’area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con la Direzione Artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, porta in 22 comuni della provincia di Bergamo più di 50 eventi dedicati a bambini, bambine e famiglie. Fino al 17 giugno teatro di strada, incontri con autori e illustratori, giocoleria, narrazione, giochi e laboratori ospitati in teatri, parchi, ville e giardini, biblioteche, ma anche strade e piazze che, per l’occasione, diventano palcoscenici a cielo aperto. Divertimento, magia, stupore e allegria per passare qualche ora di spensieratezza.
Grafica di Margit Kross
Per informazioni
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell'Area di Dalmine / Tel. 035.6224895
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo / Tel. 035.6228604
Info anche presso le Biblioteche dei Comuni del Biblofestival