Girotondo nei Borghi
Secondo appuntamento: tante attività per i bambini tra i borghi di Onore, Songavazzo e Rovetta.
Una giornata interamente dedicata ai bambini, con una serie di laboratori e attività nei Borghi della Presolana Onore, Rovetta e Songavazzo: laboratori pensati per tutti, da chi ama pasticciare con i colori e anche per i più avventurieri. Parola d'ordine è divertirsi immersi in una natura accogliente!
Programma:
- 9.30 - 10.30 (Rovetta): "Orme dietro le quinte". Le impronte degli animali. Laboratorio manuale con l'asino, il cane, il gatto e il gallo. Insieme ad Alessandra Riva di Vittoria's Farm e alla compagnia teatrale de I Musicanti di Brema i più piccoli, anche insieme ai grandi, potranno partecipare a un laboratorio artistico-naturalistico sulle orme degli animali realizzando il proprio calco da portare a casa come ricordo. Sarà allestita una scenografia coinvolgente e faranno compagnia ai partecipanti i pupazzi di scena de I Musicanti di Brema.
Età minima: 3 anni.
Ritrovo: Laghetto di via Vogno - Rovetta (loc. San Lorenzo).
-11.00 - 13.00 (Onore): Lezioni base di tiro con l'arco (30 minuti a lezione) nel meraviglioso parco attrezzato del Camping Don Bosco.
Età minima: 8 anni.
Ritrovo: Campeggio Don Bosco - via Poerza, 500 Onore.
- 15.30 - 17.30 (Songavazzo): Arteterapia con Michela Baretti nella meravigliosa cornice della Cà di Leber. Uno splendido viaggio creativo, per lasciarsi affascinare e incuriosire dalla natura: si prepareranno infatti colori naturali per dipingere in mezzo agli alberi.
Età minima: 4 anni.
Ammessi al massimo 15 partecipanti.
Ritrovo: Parcheggio Cà di Leber - via Monte Falecchio, Songavazzo.
- 17.00 - 18.00 (Onore): Laboratorio gastronomico per i bambini che, immersi nell'ambiente agricolo dell'Agriturismo Fattoria della Felicità a stretto contatto con gli animali della fattoria, scopriranno la bellezza di creare deliziosi formaggi con le proprie manine.
Età minima: 4 anni.
Ammessi al massimo 10 partecipanti.
Ritrovo: Agriturismo Fattoria della Felicità - località Zanecla, Onore.
L'iscrizione a tutte le attività è obbligatoria.
A tutti i bambini sarà offerto un buono per un delizioso gelato da Sottozero Gelato & Cioccolato di Rovetta o Bar Palù di Songavazzo.
Il Direttivo dei Borghi della Presolana regala ai partecipanti di tutte le esperienze in programma per l'estate 2020, buoni per pranzi o cene nei ristoranti del territorio, da usare entro fine settembre.