Animalia
Coccodrilli, elefanti e giraffe ad altezza naturale, leoni e tigri, gorilla e rinoceronti, struzzi e draghi popoleranno le mura e la corte a giardino del castello di Palazzolo sull’Oglio.
Coccodrilli, elefanti e giraffe ad altezza naturale, leoni e tigri, gorilla e rinoceronti, struzzi e draghi popoleranno, dal 27 aprile al 26 maggio 2024, le mura e la corte a giardino del castello di Palazzolo sull’Oglio.
Un percorso narrativo e filosofico si snoderà alla scoperta dell’animalità come slancio vitale, necessità naturale e forza demiurgica, al di là delle umane costrizioni. Mentre satiri e minotauri indagheranno il sottile confine uomo-animale.
Animalia non sarà solo una mostra d’arte: sarà un rito propiziatorio per un’autentica trasformazione che ci preservi dall’estinzione. Poiché solo un ritrovato rapporto con la natura vivente, con la nostra parte animale e con l’energia creativa, potrà salvarci.
Animalia, animali e animalità nell’arte di 21 maestri dell’arte contemporanea:
Antonio Ligabue, Aligi Sassu, Viveka Assembergs, Sergio Battarola, Bedussi Mirko, Stefano Bombardieri, Cracking Art, Barbara Crimella, Sabrina Ferrari, Armando Fettolini, Patrizia Benedetta Fratus, Ferrario Freres, Gabriele Garbolino, Carlo Pasini, Giangi Pezzotti, Andrea Previtali, Carlo Previtali, Roberto Radici, Giusy Rampini, Vanni Spazzoli, Angelo Zanella.
A cura di:
- Comune Di Palazzolo Sull’ Oglio (Gianmarco Cossandi e Marina Bertoli)
- LovOglio APS (Laura Dossi e Massimo Rossi)
- CACP (Piero Raccagni e Bruno Fogliata)
con il patrocinio di Provincia di Brescia e Regione Lombardia.
Per info / prenotazioni visite guidate e aperture straordinarie per gruppi contattare uno dei numeri di telefono o l'email presenti in questo evento.
Per tutti gli orari consultare la locandina.