93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
16
Novembre

Sport Senza Confini

L’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi con disabilità tra i 5 e i 14 anni: due giornate dedicate all'attività sportiva con la guida dei tecnici della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali.

Sabato 16 e domenica 17 novembre farà tappa a Bergamo, al Centro Universitario Sportivo, il progetto Sport Senza Confini, l’iniziativa dedicata a bambini e ragazzi con disabilità tra i 5 e i 14 anni che si propone di avviare allo sport i giovani, attraverso un percorso propedeutico alla scelta di una disciplina paralimpica.

Organizzato da FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, con il supporto di Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble Italia, Sport Senza Confini amplia l’impegno della Scuola Itinerante della Fispes e prevede per il 2024 un percorso di undici tappe in sei regioni italiane.
La due giorni bergamasca coinvolgerà i partecipanti in esercizi ludico-sportivi sotto la guida di tecnici FISPES specializzati, che li guideranno in un percorso volto a consolidarne l’integrazione e facilitarne la scelta di una disciplina sportiva che ne metta a frutto capacità e passioni.

Il programma
Sabato 16 novembre:
- alle 15,30 ingresso in campo e saluti istituzionali
- alle 16 inizio prima sessione di attività
- alle 18 fine attività
- alle 20: cena presso Hotel

Domenica 17 novembre
- alle 10: ingresso in campo e inizio sessione di attività
- alle 12: fine attività
- alle 13: pranzo
- alle 14: fine raduno

L’organizzazione della tappa del progetto “Sport Senza Confini” presso il Centro Universitario Sportivo Bergamo Sede Dalmine è organizzata in collaborazione con la società sportiva Omero Bergamo ed è possibile grazie alla disponibilità del CUS Brescia.

Data e Ora

Inizio: sabato 16 novembre 2024 15:30

Fine: domenica 17 novembre 2024 14:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
C.U.S. Centro Universitario Sportivo di Dalmine

Dalmine, Via G. Verdi 56