Il Natale di Orso Bruno
All'interno della rassegna "Nati per Leggere Treviolo" Chiara Magri di Teatro del Vento propone una narrazione con pupazzi per bambini a partire dai 3 anni.
L’avvento è appena iniziato e la storia di Orso Bruno ci accompagna dai primi fiocchi di neve fino alla magica notte di Natale in una avventura sorprendete tra bosco e cielo città e campi di neve.
Chiara Magri racconta una fiaba dolce come il miele insieme a tre stupendi pupazzi prodotti da Moulin Roty vivi come tre cuccioli, sapienti astuti come i personaggi delle storie richiedono, divertenti e comici come lo spirito delle calorose narrazioni pretende.
Orso Bruno é il vecchio maestro degli animali, nel bosco vive vicino alla diga dei castori in pace con tutti, non caccia, mangia la frutta le verdure e prepara barattoli di miele per l’inverno. La Papera Bisbetica ed il Bianco Coniglio gli chiedono aiuto per scrivere le lettere a Babbo Natale Sul fiume, la situazione precipita e la notte di Natale, mentre una grande pioggia travolge la foresta, Orso Bruno porta in salvo dall’acqua la Papera ed il Coniglio e parte in viaggio per raggiungere il Polo Nord.
Lo spettacolo è pensato per trasportare i piccoli spettatori in un viaggio fantastico e lo fa insieme al pubblico: la scenografia è montata a vista, i pupazzi salutano e parlano ai bambini come attori navigati, lo spettacolo diventa un gioco nel gioco del teatro, il divertimento è assicurato.