Il magico mondo dei burattini
Biblofestival ospita Teatro Pane e Mate per entrare nel magico mondo dei burattini permette al bambino di proiettarsi in un personaggio al di fuori di sé.

Entrare nel magico mondo dei burattini permette al bambino di proiettarsi in un personaggio al di fuori di sé e, attraverso il gioco rassicurante dell’animazione, di raccontare e raccontarsi. Nel laboratorio saranno costruiti burattini con diverse tecniche: a guanto o a stecca mettendo in moto e stimolando la fantasia dei più piccoli per vivere insieme nuove avventure.
di Teatro Pane e Mate
In caso di maltempo l'evento si terrà in sala civica (Piazza Duca D’Aosta)
L’appuntamento rientra nel ricco cartellone di Biblofestival, 20° edizione. La rassegna itinerante organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e da quello dell’area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con la Direzione Artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, porta in 22 comuni della provincia di Bergamo più di 50 eventi dedicati a bambini, bambine e famiglie. Fino al 17 giugno teatro di strada, incontri con autori e illustratori, giocoleria, narrazione, giochi e laboratori ospitati in teatri, parchi, ville e giardini, biblioteche, ma anche strade e piazze che, per l’occasione, diventano palcoscenici a cielo aperto. Divertimento, magia, stupore e allegria per passare qualche ora di spensieratezza.
Per informazioni
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell'Area di Dalmine / tel. 035.6224895
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo / tel. 035.6228604
Biblioteca di Levate: 035/594850 / [email protected]
Info anche presso le Biblioteche dei Comuni del Biblofestival