Una zuppa di diritti. Giornata internazionale per i diritti
Incontri per genitori e laboratori e letture per famiglie con figli tra i 3 e gli 8 anni per un momento di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Il prossimo 20 novembre ricorre la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, un’opportunità per promuovere e celebrare i diritti dei bambini al fine di costruire un mondo migliore per ogni bambino. Si propone una serata di sensibilizzazione per genitori e dei laboratori artistici-animativi genitori-bambini di sabato pomeriggio.
Attraverso interessanti stimoli e con il supporto di attivazioni, video e letture dedicate all’infanzia condivideremo i diritti fondamentali dei bambini. A seguire un pomeriggio dove genitori e bambini potranno, giocando e sperimentando, con dei materiali artistici, parlare di sé in relazione a questo tema tanto importante per una crescita personale all’interno della propria famiglia e comunità .
Conducono: Cinzia Piantoni, Pedagogista del Centro Famiglia Cavallina. Giacomo Vezzoli, Psicomotricista e Educatore Professionale del Centro Famiglia Cavallina. Silvia Esperon Rodriguez, Arteterapeuta del Centro Famiglia Cavallina.