I musicanti di Brema
Prosegue "Sguardi all'insù", il cartellone di proposte di teatro ragazzi con la direzione artistica di deSidera per il Sistema bibliotecario area nord-ovest Provincia di Bergamo.
I Musicanti di Brema della compagnia Kosmocomico Teatro racconta del viaggio verso quella città, Brema, dove i bambini ridono, i vecchi suonano, i malati guariscono, i poveri mangiano.
Incontrerete l’Asino che diceva sempre: “suonare, divertirsi e divertire é la Felicità”, il Cane, che ha bisogno del Ritmo per vivere, il Gatto, che canta canzoni d’amor, il Gallo, che suona la sveglia con la sua cornamusa, e sì, i Briganti.
In scena, un campo di papaveri a perdita d’occhio, Brema all’orizzonte e pupazzi che suonano (veramente!) meravigliose musiche della tradizione folk francese.
di Kosmocomico Teatro
testo, regia, pupazzi e scenografie Valentino Dragano
Età: dai 5 ai 10 anni
Genere: pupazzi, teatro di figura, teatro di narrazione, musica dal vivo
In occasione del suo ventesimo anniversario, deSidera consolida un’importante collaborazione iniziata lo scorso anno con il Sistema Bibliotecario di Ponte San Pietro, che ci ha coinvolti nella sfida di proporre una rassegna estiva dedicata al teatro ragazzi. Per il secondo anno torna Sguardi all'insù: un piccolo e sfizioso cartellone di spettacoli dedicati a piccoli spettatori. Sono una decina gli spettacoli per l'infanzia che verranno ospitati nei comuni del Sistema Bibliotecario Nord-Ovest che hanno deciso di aderire all'iniziativa.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.
La prenotazione garantisce l’accesso prioritario fino a 15 minuti prima l’orario di inizio spettacolo.
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno in luoghi al chiuso adiacenti gli spazi all’aperto o in altra data, come indicato
Foto di Federico Buscarino