Seggioline
Prosegue il programma per l'arrivo di Santa Lucia a Bergamo, con eventi organizzati in città e raccolti dal Comune, che si estenderà dal 7 al 15 dicembre: appuntamento con teatro d'attore e clownerie.
Lui è molto ordinato. Costruisce sedie per stare seduti, fermi, composti. Per stare come si deve stare. Per fare quello che si deve fare. Ma all’improvviso arriva Lei, che sembra volare di qua e di là, col suo sacchetto pieno di strane cose: oggetti e colori diversi come diverse sono le cose di cui è fatto il mondo. E queste cose servono a completare, a fare crescere e diventare grandi.
Teatro d’attore e clownerie (+3 anni)
Produzione Teatro Telaio
Di e con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro
A cura di I Teatri dei Bambini Burattini a Natale
Foto di Associazione Arts
Rassegna
L’emozione della notte più lunga si avvicina: Santa Lucia sta per arrivare, e in città si diffonde un’atmosfera di magia e di attesa, un clima di festa che anticipa e accompagna tutti noi verso il Natale. L’Assessorato alla Cultura desidera dare valore a questa tradizione speciale, dando ampia visibilità alle tantissime iniziative del nostro territorio, con un calendario unico che consenta alle famiglie di orientarsi tra le tante proposte e aiuti a scegliere quelle più adatte ai propri gusti, età, inclinazioni. Porte aperte nei musei e all’orto botanico, con percorsi di scoperta del patrimonio pubblico. Il teatro è protagonista, grazie alle tante compagnie e associazioni che propongono spettacoli dai temi più diversi. Anche il cinema non manca, con due deliziosi lungometraggi. La Santa viaggia poi instancabile per tutta la città e i suoi quartieri, interessati da tantissime iniziative diffuse. Punta di diamante della programmazione è il Luna Park delle Meraviglie, una installazione speciale che prende vita all’ex Monastero del Carmine. Santa Lucia sta arrivando, scopriamo come festeggiarla insieme!