Laboratorio teatrale "Piccoli Sguardi"
Torna il laboratorio teatrale "Piccoli sguardi" della rassegna "Giocarteatro" di Teatro Prova, con il secondo incontro dedicato ai bambini e bambine di 3 e 4 anni, durante le giornate "Brutto anatroccolo days".
In occasione del "Mese mondiale dei diritti dell'infanzia" il Teatro Prova propone il secondo dei quattro incontri dei laboratori teatrali "Piccoli sguardi" dedicato ai piccoli di etĂ compresa tra i 3 e 4 anni alle loro famiglie.
I laboratori teatrali "Piccoli Sguardi" sono dedicati alla primissima infanzia: il Teatro San Giorgio accoglie bimbe e bimbi da 1 a 4 anni in coppia con un adulto (genitori, nonni, zii) per vivere in un piccolo gruppo un’esperienza originale, giocosa ed emozionante.
Che cosa si fa? Ogni incontro è diviso in due momenti: il primo, di accoglienza e con narrazione di una storia; segue un laboratorio esperenziale con giochi espressivi con l’uso di corpo e voce, giochi di movimento, attività manipolativo-percettivo.
L’obiettivo del percorso è la possibilità di vivere un’esperienza piacevole, curiosa e originale, come coppia adulto/bimbo insieme ad altre coppie, in un piccolo gruppo.
EtĂ partecipazione al laboratorio: 3-4 anni