93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
12
Novembre

La Luna Nascosta

Un laboratorio d’illustrazione dall’invisibile a visibile organizzato da Teatro del Vento, ispirato al meraviglioso libro di Tomi Ungerer “L’Uomo della Luna”. Si disegnerà la Luna con la cera e si colorerà con i pennelli.

EVENTO CONCLUSO

Ispirandosi al meraviglioso libro di Tomi Ungerer “L’Uomo della Luna” con i piccoli partecipanti al laboratorio si proverà a far apparire una Luna, disegnata con la cera bianco/su bianco ma che magicamente appare nel tocco finale di pennello. Fogli bianchi e lisci come neve, cera di candele, acquerelli e pennelloni sono gli strumenti che danno vita al laboratorio "La Luna Nascosta".

L'immaginario fantastico della luna prende forma con le tracce disegnate dalla cera bianca delle candele su fogli bianchi, restando in un primo tempo invisibile. Con il passaggio di un pennello intriso di acquerello blu notte, la Luna Nascosta appare magicamente, con un effetto particolare che la rende brillante.

Questo laboratorio sviluppa l’immaginario del bambino nell’atto del fare, ma senza vedere, nel muovere mani per tratteggiare la luna portandoli ad una attenzione estrema e sensibile dell’atto artistico figurativo

Il Iaboratorio è solo per 15 bambini a gruppo.

Laboratorio d’illustrazione dall’invisibile a visibile
Teatro del Vento
Per bambini 3-6 anni
In collaborazione con Biblioteche del Sistema Urbano

Informazioni

Prezzo: gratuito con accompagnatore
Prenotazione: obbligatoria via email o telefono biblioteca

Contatti

Telefono: 3483117058 035399474
Email: [email protected] [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: martedì 12 novembre 2024 16:45

Fine: martedì 12 novembre 2024 18:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Biblioteca di Bergamo Pelandi

Bergamo, Via Corridoni, 28/a