Il gigante blu
Biblofestival ospita Ditta Gioco Fiaba nel racconto dell’avventura del coraggioso Ranuncolo costretto ad affrontare un temibile gigante che depreda i campi della sua famiglia.
Si narra l’avventura del coraggioso Ranuncolo costretto ad affrontare un temibile gigante che depreda i campi della sua famiglia. Ma come sconfiggere un avversario prepotente, aggressivo e tanto tanto alto? Forse è meglio usare la testa e preferire l’astuzia alla violenza così come suggerirà un uccello magico che il gigante tiene prigioniero. “Il gigante blu” è un gioco fiaba, un’animazione teatrale condotta alla maniera degli antichi cantastorie usando un cavalletto con le illustrazioni e sagome dipinte come personaggi, capace di coinvolgere attivamente e simpaticamente il pubblico.
di Ditta Gioco Fiaba
Anche in caso di maltempo l'incontro si terrĂ in Biblioteca "Betty Ambiveri", via Piacentini n. 5.
L’appuntamento rientra nel ricco cartellone di Biblofestival, 20° edizione. La rassegna itinerante organizzata dal Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine e da quello dell’area Nord-Ovest della provincia di Bergamo, con la Direzione Artistica di Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi, porta in 22 comuni della provincia di Bergamo più di 50 eventi dedicati a bambini, bambine e famiglie. Fino al 17 giugno teatro di strada, incontri con autori e illustratori, giocoleria, narrazione, giochi e laboratori ospitati in teatri, parchi, ville e giardini, biblioteche, ma anche strade e piazze che, per l’occasione, diventano palcoscenici a cielo aperto. Divertimento, magia, stupore e allegria per passare qualche ora di spensieratezza.
Per informazioni
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell'Area di Dalmine / tel. 035.6224895
Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo / tel. 035.6228604
035.399312 - [email protected]
Info anche presso le Biblioteche dei Comuni del Biblofestival