Una festa dei nonni...speciale
Per la festa di nonni e nipoti quest’anno La Pasqualina ha pensato a qualcosa di molto speciale.
Come sarebbero le nostre città se ognuno di noi facesse la sua piccola parte? Quante volte i nonni si sono rimboccati le maniche per dare una mano, aiutare e insegnare ai propri nipoti molto di quello che sanno?
Questa volta, il loro esempio diventa lo spunto da cui parte un’idea, tanto semplice quanto contagiosa… giovedì 3 ottobre l’appuntamento è ad Almenno San Bartolomeo, nella sede storica de La Pasqualina, dove, dopo una bella merenda, nonni e nipoti andranno alla pista ciclopedonale - zona dell’Agro di Almenno S. Bartolomeo - per pulire, riqualificare e raccogliere ciò che è stato gettato per terra invece che nel cestino!
Un’iniziativa per mostrare ai nipoti quanto sia importante fare anche piccoli gesti per conservare meglio ciò che più ci appartiene: il bene comune. Questo è ciò che anima La Pasqualina e rappresenta il vero spirito con cui festeggiare questa giornata speciale.
Per l’occasione, tutto lo staff La Pasqualina sarà impegnato nella pulizia.
I locali di Almenno e di Bergamo resteranno chiusi dalle 15,30 alle 19 così da potersi dedicare prima alla merenda e poi alla pulizia delle strade tutti insieme.