Cappuccetto Rosso nel Bosco
Al via "Sguardi all'insù", il cartellone di proposte di teatro ragazzi con la direzione artistica di deSidera per il Sistema bibliotecario area nord-ovest Provincia di Bergamo.
Attorno al pubblico immerso nel bosco, si muovono, appaiono e scompaiono i personaggi di Cappuccetto Rosso dando vita alla famosa storia della bambina e del lupo. Le note della viola si intrecciano alla narrazione di una bizzarra cantastorie, ispirata alla figura dell’appassionata naturalista e pittrice del ‘600 Marie Sibylla Merian, che guida gli spettatori attraverso la storia. Il bosco è il luogo del mistero per eccellenza e per questo affascina, nasconde e rivela.
Regia e drammaturgia Luana Gramegna
Maschere, costumi, oggetti di scena Francesco Givone
Musica dal vivo Cristina Petitti (viola)
Con Gianluca Gabriele, Amalia Ruocco, Enrica Zampetti
Età: dai 4 anni in su
Genere: itinerante, teatro di figura, teatro danza, musica dal vivo
In caso di maltempo sarà rimandato al 23 luglio
In occasione del suo ventesimo anniversario, deSidera consolida un’importante collaborazione iniziata lo scorso anno con il Sistema Bibliotecario di Ponte San Pietro, che ci ha coinvolti nella sfida di proporre una rassegna estiva dedicata al teatro ragazzi. Per il secondo anno torna Sguardi all'insù: un piccolo e sfizioso cartellone di spettacoli dedicati a piccoli spettatori. Sono una decina gli spettacoli per l'infanzia che verranno ospitati nei comuni del Sistema Bibliotecario Nord-Ovest che hanno deciso di aderire all'iniziativa.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.
La prenotazione garantisce l’accesso prioritario fino a 15 minuti prima l’orario di inizio spettacolo.
In caso di pioggia gli spettacoli si terranno in luoghi al chiuso adiacenti gli spazi all’aperto o in altra data, come indicato