1915 – 1920 Dalla linea del Piave alla linea di Fiume
A poco più di cento anni dalla conclusione del primo conflitto mondiale, appuntamento per una mostra che ospita dipinti e disegni di importanti archivi e collezioni private dell'epoca
Il Presidente della Cassa Rurale Treviglio e il Presidente della Fondazione Cassa Rurale sono lieti di invitarVi all’inaugurazione della mostra «1915 – 1920 Dalla linea del Piave alla linea di Fiume» che si terrà Sabato 26 Ottobre alle ore 10.00 presso l’Auditorium “Cassa Rurale”. Al termine della presentazione si terrà una visita guidata da parte della curatrice della mostra, Sara Fontana.
Presso il salone della Filiale Sede (Via Carlo Carcano n. 6) saranno esposte circa trenta opera fra dipinti e disegni provenienti da importanti archivi e collezioni private italiane, attraverso le quali il visitatore è accompagnato in un percorso non solo visivo, ma anche emotivo, a poco più di cento anni dalla conclusione di un conflitto che fu mondiale non solo per il numero di Stati coinvolti, ma anche per la quantità di vittime che provocò e i significativi cambiamenti culturali e sociali che ne derivarono e che aprirono la strada ad un capitolo della storia dell’Umanità ancora più buio.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 28 ottobre al 16 novembre con i seguenti orari:
Da lunedì a venerdì dalle 8,20 alle 13,20 e dalle 14,50 alle 17.
Sabato dalle 8,30 alle 12,30.