Natura - Mente
La mostra è dedicata a Lydia Lorenzi, che già dagli Anni ‘90 si dedica alla pittura, alla scultura e alla grafica con esposizioni in ambito internazionale, riconosciuta ed apprezzata da critici ed editorie delle Belle Arti tra le più rinomate.
Nel suo percorso artistico Lydia Lorenzi ha sperimentato temi e poetiche diversi alla ricerca di risposte, rivelazioni, che ne illuminassero la vita personale o il suo essere nel mondo. Mossa da un richiamo interiore, l’artista crea la realtà di ogni giorno in una dimensione altra, più elevata, per ri-conoscerne il valore e affidarla alle opere come traccia immortale.
Lungo è il processo di elaborazione di ogni sua opera. I soggetti emergono dalla realtà quotidiana: liberati da ogni costrizione e purificati, essi rinascono. Forme, colori e luce impongono un viaggio alla ricerca di un’espressione sempre rinnovata e l’atto creativo non si ferma al gesto esclusivo di modellare una forma, ma insegue il desiderio di restituirle colore.
Lydia sperimenta e studia servendosi di varie tecniche e per questo i suoi soggetti spesso tornano, prendendo forma e consistenza attraverso pittura, scultura, fotografia e incisione per una scelta di campo o di resa esponenziale. Sono mezzi espressivi per realizzare un'opera appagante, vera.
In esposizione 50 opere che illustrano brevemente il suo percorso artistico.
Orari: 16-19
Orari festivi: 10.30-12.30 e 16-19
Prenotazione non necessaria. Ingresso libero