Fidati di lei. Immaginare la speranza
Proseguono le iniziative delle "Settimane della Cultura" con un installazione dell'artista Giovanni Stefano Rossi organizzata dalla parrocchia di Pontida.

Installazione dell'artista Giovanni Stefano Rossi presso l'Abbazia di Pontida.
"Immaginare la Speranza" coinvolge 4 chiese giubilari della Diocesi di Bergamo. È un progetto promosso dall'Ufficio di Pastorale della Cultura e realizzato dalla Fondazione Adriano Bernareggi, con la curatela di don Giuliano Zanchi.
Orari apertura chiostro:
da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18,30. Il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. La domenica dalle 16 alle 17,30.
Inaugurazione domenica 6 aprile alle 16.
Immaginare la speranza - arte contemporanea nelle chiese giubilariCome si può dar forma alla speranza? Questa domanda è stata rivolta a quattro artisti che hanno provato a "immaginare la speranza" in quattro chiese giubilari della Diocesi di Bergamo. La risposta, personale e al tempo stesso corale, è una mostra diffusa, un itinerario artistico e spirituale che abbraccia quattro luoghi di fede, preghiera e devozione: San Giovanni Evangelista in San Giovanni Bianco, San Pietro Apostolo a Trescore Balneario, il Santuario della Madonna dei Campi di Stezzano e il monastero di San Giacomo a Pontida.
Gli artisti invitati: Davide Maria Coltro , Giovanni Frangi, Paul Moroder, Giovanni Stefano Rossi.
La mostra è a cura di Giuliano Zanchi ed è realizzata in occasione delle Settimane della Cultura 2025 promosse dalla Diocesi di Bergamo