Vette di luce Spin-off
In occasione della mostra "Vette di luce", Accademia Carrara presenta "Vette di luce. Spin-off", un progetto culturale diffuso che porta il paesaggio montano orobico e le fotografie di Naoki Ishikawa in cinque luoghi del territorio bergamasco.
In occasione della mostra "Vette di luce. Naoki Ishikawa sulle Alpi Orobie", Accademia Carrara presenta "Vette di luce. Spin-off", un progetto culturale diffuso che porta tutta la spettacolaritĂ del paesaggio montano orobico e le fotografie di Naoki Ishikawa in cinque luoghi del territorio bergamasco.
Le Alpi Orobie rappresentano un paesaggio ben preciso, un immaginario comune, così come una risorsa straordinaria naturale, culturale, economica, antropologica e sociale che questa iniziativa celebra in tanti modi, cercando di renderla quanto più vicina e accessibile a tutti. Con questo spirito e sfruttando le possibilità date da un mezzo come la fotografia, le 5 mostre spin-off danno forma a una volontà divulgativa che permette una contaminazione di luoghi e di linguaggi e avvicina il pubblico a inediti racconti tra natura, storia, tradizione e arte.
La visita alla mostra è garantita a tutti i passeggeri prenotati per il servizio HelloSky Lounge.