93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
28
Ottobre

Water pathways from China to Italy

La pittrice Serenella Oprandi espone la sua collezione “Water pathways from Italy to China”, offrendo ai visitatori una mostra sul percorso acquatico di connessione tra l'Italia e la Cina.

EVENTO CONCLUSO

La pittrice Serenella Oprandi espone la sua collezione “Water pathways from Italy to China” dal 28 ottobre al 6 gennaio presso il Museo d’Arte Contemporanea di Castello Giovannelli a Luzzana.

“Water pathways from Chinato Italy (Oriente-occidente)” della pittrice Serenella Oprandi nasce in occasione dell’Expo mondiale di Shanghai, dove la collezione è stata esposta nel 2009. Questa illustra un percorso acquatico di connessione tra l'Italia e la Cina, passando per i luoghi più suggestivi, con l’intento di tracciare un filo rosso tra Shanghai e Milano, seguente sede dell’Expo mondiale.
L’acqua è tema universale che l’artista da sempre ha abbracciato a partire dall’utilizzo tecnica dell’acquerello. Elemento base della vita, l’acqua rappresenta anche un importante tramite tra i popoli, una via da solcare per viaggiare e relazionarsi. L’arte così si fa anche messaggio di solidarietà, comprensione e condivisione.

La mostra sarà inaugurata sabato 28 ottobre alle ore 17,30 con la presentazione, una visita guidata e la realizzazione della Cerimonia del Thè a cura di Yumie Miura.
La mostra sarà visitabile il sabato dalle 9 alle 12,30 e la domenica dalle 15 alle 18 dal 28 ottobre al 6 gennaio.

Per informazioni www.museoluzzana.it / [email protected] oppure [email protected]

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.820916
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: sabato 28 ottobre 2023 17:30

Fine: sabato 6 gennaio 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Museo Meli c/o Castello Giovanelli

Luzzana, Via Castello, 73