In viaggio
L’Associazione Culturale Casa Matteo propone "In viaggio", una mostra di Maria Maddalena Manna, aperta fino al 14 aprile. Guiderà i visitatori tra opere e oggetti in creta, alla ricerca di equilibrio ed elevazione.

L’Associazione Culturale Casa Matteo propone «In viaggio», una mostra di Maria Maddalena Manna. L’inaugurazione si terrà l’8 marzo alla presenza dell’artista, mentre l’esposizione chiuderà il 14 aprile.
Protagonisti saranno gli oggetti di creta immaginati e levigati dall’artista: il trattamento delle superfici e l’attenzione alla qualità sono due degli elementi fondamentali del suo lavoro. L’ispirazione arriva dall’infanzia, dai luoghi frequentati e dai paesaggi circostanti. Le opere sono così un racconto di un universo immaginario costruito all’interno del mondo conosciuto, un tocco di fantasia e sogno inserito nel quotidiano.
Giovanna Brambilla, che curerà la presentazione durante l’inaugurazione ha descritto l’operato di Maria Maddalena Manna paragonandolo ad una partitura musicale «quasi queste forme avessero un suono», sono prima alte e poi basse, sottolineando così la ricerca sia di equilibrio, ma anche di elevazione.
È inoltre in programma sabato 29 marzo alle 17 una serata giapponese, a cura di Luca Vitalba.
L’artista
Maria Maddalena Manna ha iniziato il suo percorso formativo presso l'Accademia Tadini con il pittore Giuseppe Grimani. Ha frequentato poi laboratori di ceramica eugubini ed è tra le fondatrici dell'Atelier 4M in Artogne. Attualmente vive e lavora tra Lovere e Gianico. Nella sua arte ricorda il mondo contadino, per la relazione con la natura. Nutre inoltre un interesse per il mondo orientale; soprattutto quello giapponese.