#Incipit
La mostra fotografica dedicata al libro del cuore a cura di Massimiliano Ferrari.
Dal 9 al 30 novembre, presso la biblioteca di Dalmine, è allestita la mostra fotografica #Incipit, a cura di Massimiliano Ferrari. «Incipit», dal verbo incipĕre, «incominciare», in senso stretto indica la parola o la frase o il verso iniziale di un qualsiasi componimento in prosa o in versi. Oggi il termine ha assunto un uso più esteso: non solo la prima parola o la prima frase, ma l’intera tranche d’avvio, che può essere di lunghezza diversa. Ferrari, in una ventina di scatti, ritrae persone a lui care che si sono rese disponibili a posare con in mano il proprio libro del cuore.
L'inaugurazione della mostra sarà sabato 9 novembre alle 16,30 in biblioteca alla presenza dell'autore e, a seguire, un piccolo rinfresco.
Sabato 30 novembre, ultimo giorno di esposizione, dalle 16,00 alle 18,00, tutti coloro che saranno interessati, potranno venire in biblioteca con il loro libro del cuore e farsi immortalare da Massimiliano Ferrari. Le foto realizzate saranno poi donate, in formato digitale, ai protagonisti.
La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria sul sito.