Trame di legno e futuro
La bellezza del design artigianale raccontata dai giovani a Bergamo. L’esposizione, a cura del giovane designer Massimo Lorenzi, raccoglie una serie di complementi d’arredo da lui interamente progettati e realizzati.

Trame di legno. La bellezza del design artigianale raccontata dai giovani a Bergamo è il titolo della nuova mostra che aperta sabato 12 e domenica 13 aprile presso il Fantoni Hub, lo spazio gestito dalla Scuola d’Arte Fantoni grazie alla disponibilità della Provincia di Bergamo.
L’esposizione, a cura del giovane designer Massimo Lorenzi, raccoglie una serie di complementi d’arredo da lui interamente progettati e realizzati.
Ex allievo del CFP della Scuola d’Arte Fantoni, indirizzo Arredo e Design, Lorenzi è oggi impegnato nel settore dell’arredamento e ha sviluppato una sua linea ispirata alla natura (www.lorenzihomedecor.com).
Tutti pezzi originali quelli esposti al Fantoni Hub, nati dalla vena progettuale di Massimo Lorenzi. Sono esposte lampade, una poltrona, un tavolino: complementi d’arredo realizzati con materiali naturali, riconoscibili per lo stile e attenti al confort: «Mi lascio ispirare – spiega Lorenzi – dal legno, dalle fibre naturali, dalle forme dei fiori». Tutti gli oggetti sono realizzati a mano: «Ogni realizzazione comporta un attento studio degli elementi e dei loro abbinamenti, in funzione principalmente delle caratteristiche tecniche e di gusto che voglio ottenere. Ogni nostra realizzazione tende ad essere un lavoro unico e sempre originale». La casa come espressione di personalità e un luogo in cui ogni dettaglio racconta una storia. Lorenzi «Credo – spiega ancora Lorenzi – nell’importanza di un design che unisce estetica e funzionalità , trasformando ogni ambiente in un’esperienza di bellezza e armonia».
Per visitare la mostra
Sabato 12 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18
Domenica 13 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18