Sintomi della fiducia
All'interno del programma di iniziative "Sant'Alessandro 2021", due sculture in ceramica realizzate da Camilla Marinoni con i ragazzi e le ragazze del CRE di Campagnola.
Incantevoli fusioni di luoghi fisici e mentali attraversati da suoni vitali. Sono “sintomi della fiducia” le due sculture in ceramica realizzate da Camilla Marinoni con i ragazzi e le ragazze del CRE di Campagnola. Attraverso esperienze fisiche e momenti di riflessione e scambio, sono stati coinvolti diversi piani sensoriali alla ricerca della fiducia dentro se stessi e nelle relazioni con le altre persone. Come il calore di una voce tesse i fili dell’anima che alimentano la fiducia, bocche e orecchie si fanno interpreti di una ricerca artistica che parte dalla parola, arriva al corpo e viene alimentata dallo scorrere del tempo che genera legami. In collaborazione con la parrocchia di San Giovanni Battista in Campagnola.
Con il contributo di Comune di Bergamo e Fondazione della Comunità Bergamasca.
Ingresso gratuito.
Mostra di Camilla Marinoni
A cura dei Dipartimenti educativi della Fondazione Adriano Bernareggi
Orari di apertura
mer-ven ore 15-19 | sab e dom ore 10-13, 15-19
Preview
mer 25 ore 19 (con prenotazione obbligatoria: [email protected])
Visite con l’artista
sab 28 ore 17 | dom 29 ore 11 (con prenotazione obbligatoria: [email protected])
Info a www.fondazionebernareggi.it — [email protected]
Sant'Alessandro 2021
Continua la tradizione, inaugurata dall’attuale Amministrazione comunale, di festeggiare il giorno del patrono, Sant’Alessandro, guidati da una virtù civica e religiosa al contempo, capace di sostenere l’impegno della costruzione di una comunità più coesa e fraterna. A illuminare l’edizione del 2021 è la Fiducia, che Comune e Diocesi offrono come spunto di una riflessione che metta in dialogo tutta la cittadinanza.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti (tranne quando diversamente specificato). Ovunque vengono rispettate le normative anti Covid-19, con ingressi contingentati