The Woodworm
Una mostra di Emilio Zangurru, il quale tema principale è il riciclo: sono state create con materiale di scarto, soprattutto legno e ferro. Un'occasione per riflettere e sensibilizzare, con l'intento di creare una coscienza ecologica che coinvolga tutti.

Il riciclo è il tema assoluto della mostra: le opere di Zangurru sono state create con materiale di scarto, soprattutto legno e ferro. Con questa esposizione si desidera sensibilizzare concretamente l’importanza del riciclo e di una coscienza ecologica che deve essere trasmessa anche ai bambini e ai giovani.
Un altro contenuto che l‘artista affronta e vuole divulgare è la necessità di una pace globale: egli, infatti, esporrà un’installazione proprio a favore della pace dal titolo “Gesù Bambini” utilizzando sempre materiali riciclati.
Zangurru si metterà a disposizione per spiegare nel dettaglio il processo di riutilizzo dei materiali di scarto trasformati in risorse creative.
Vi aspettiamo per questo percorso artistico da sabato 15 febbraio a domenica 2 marzo 2025, presso la sala civica Sant’Agata, con orario continuato dalle 10 alle 19 il sabato e la domenica e dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì.
L'inaugurazione si terrà sabato 15 febbraio alle 17.