Stefano Giovannoni incontra Palazzo Agliardi
Continua Disegners for Bergamo, la serie di interviste raccolte negli anni da Dimore Design e ora riproposte online.
Designers for Bergamo è un progetto speciale di DimoreDesign ideato e organizzato da MULTI e Associazione Marketing + 39. Con il patrocinio di Comune di Bergamo e Camera di Commercio Bergamo. Grazie al sostegno di UBI Banca e Magnetti Building.
Dal 2011 DimoreDesign ha incontrato quaranta tra i più celebri designer e architetti italiani di fama internazionale che hanno introdotto il grande pubblico alla loro visione artistica presso le dimore storiche della città, regalando splendidi allestimenti e installazioni, affascinanti cortocircuiti creativi legati all’architettura degli spazi.
DimoreDesign ha raccolto le interviste e le immagini delle diverse edizioni e nel 2020 ne ha selezionate venti che ora vengono presentate per la prima volta in un percorso di narrazione digitale a puntate.
Oggi, in un momento storico di particolare emergenza, DimoreDesign intende realizzare un omaggio a Bergamo, la città più colpita dalla pandemia, le cui immagini di dolore e sofferenza hanno fatto il giro del mondo. E lo fa grazie a un’iniziativa che restituisce alla collettività la forza e la bellezza di un territorio attraverso le sue eccellenze: l’arte e il design.
Con il progetto Designers for Bergamo, DimoreDesign conferma la sua missione ne dare voce alla cultura del design e del patrimonio culturale italiano. Designers fo Bergamo è un’iniziativa di grande impatto comunicativo che avvalendosi del potere della rete intende mettere al centro la città di Bergamo, le sue eccellenze artistiche e architettoniche. Un viaggio nel design che racconta, ancora, la straordinaria capacità di questa città di accogliere, progettare e guardare al futuro.