93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
8
Febbraio

Pulcinella Multiforme

Per la rassegna "Gioppino & i suoi fratelli", il Museo del Burattino presenta una mostra dedicata ai preziosi burattini appartenuti ai più grandi interpreti del teatro delle guarattelle.

EVENTO CONCLUSO

La mostra indaga le origini e l’evoluzione della poliedrica maschera partenopea attraverso l’esposizione al pubblico di preziosi burattini appartenuti ai più grandi interpreti del teatro delle guarattelle, maschere in cuoio e in cartapesta, libri, stampe e incisioni antiche.

Fanno parte del percorso espositivo anche il cortometraggio di Emanuele Luzzati Pulcinella accompagnato dalla musica di Rossini e il laboratorio interattivo Le caffettiere di Pulcinella, ideato e realizzato da Simona Gollini: il laboratorio ludico/didattico attraverso una serie di grandi scatole e caffettiere riccamente decorate, permetterà ai più piccoli di scoprire quali segreti si celano al loro interno.

La visita al Museo del Burattino è un’esperienza pensata sia per adulti che per i più piccoli, tutti sono i benvenuti in questo percorso che ci restituisce un pezzo della nostra cultura popolare da non dimenticare.

In mostra fino al 2 marzo.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.225291
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 8 febbraio 2024 15:30

Fine: sabato 2 marzo 2024 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Museo del Burattino

Bergamo, in via Tasso 8