Nei suoi occhi
Una mostra fotografica che si rivela essere un progetto sulle e per le donne, fatto da tre uomini, presso l'Associazione culturale Cento4 a Bergamo.
Il 7 febbraio, l'Associazione Culturale Cento4 di Bergamo ospita una mostra fotografica unica, un progetto che nasce dall'incontro tra arte, sensibilità e riflessione. Un tributo alle donne, ma sorprendentemente realizzato da tre uomini: Maurizio Romano, Max Losito e Alessandro Caiosi. L'esposizione si propone di esplorare, attraverso l’obiettivo fotografico, le molteplici sfaccettature dell’essere donna, con una visione che va oltre i cliché e le apparenze superficiali.
Nonostante i tre artisti siano uomini, il progetto si inserisce in una riflessione profonda sulla condizione femminile, offrendo uno sguardo che non vuole essere un atto di rappresentazione, ma piuttosto un invito a condividere e a comprendere. Le immagini presentano donne in tutta la loro autenticità, forza, vulnerabilità e bellezza, raccontando storie intime che solo attraverso la fotografia possono essere raccontate in maniera così diretta e suggestiva.
La mostra si sviluppa in un dialogo visivo che cerca di restituire un'esperienza collettiva e inclusiva, in cui la figura femminile non è solo protagonista, ma anche musa, forza creativa e testimonianza.
Non mancate all'inaugurazione il 7 febbraio alle 18:00 fino alle 20.
Aperture:
-sabato 8 e domenica 9 febbraio dalle 10 alle 20
-venerdì 14 febbraio dalle 16 alle 19, sabato 15 e domenica 16 febbraio dalle 10 alle 20
Artisti: Maurizio Romano, Max Losito e Alessandro Caiosi