93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
21
Giugno

Mondo Altro

Mostra personale di pittura di Luigi Lucernini, sognatore di mondi immaginari e caotici, governati da un'allucinata bellezza interiore.

Mondo Altro, una mostra personale di Luigi Lucernini.

Amoarte Sofi Gallery è un nuovo spazio espositivo che si occupa di arte contemporanea a Bergamo, facente parte del progetto PicassoDefi, di proprietà della Consulting Art SRL un'azienda consolidata composta da esperti Art Dealer operanti sul territorio Nazionale e Internazionale. Avviata nell’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, la galleria intende offrire alla città un luogo capace di occuparsi di arte contemporanea e di sperimentazione di nuovi linguaggi.

La mostra personale di Luigi Lucernini (nome d'arte “Luce”), Mondo altro inaugura venerdì 21 giugno ore 19.00 presso Sofi Gallery di Via Tremana 15 (BG).
Luigi Lucernini vive e lavora a Bergamo. Sin da giovanissimo inizia a manifestare una forte inclinazione all'arte, motivata da un'accesa propensione e sensibilità. Il trasferimento da Lecco a Bergamo non lo distoglie dalla pratica della pittura continuamente sperimentata in tecniche e materiali nuovi. Elabora tematiche legate al principio del caos nel mondo prima di prevenire a un ordine costituito. Crea un parallelo tra la visione biblica e le reali sorti umane considerando che l'uomo è costantemente in balia di se stesso e che solo il cambiamento può aiutarlo ad evolversi. I modi e i linguaggi impegnati per comunicare questi messaggi sono volutamente metaformali proprio per trasmettere la percezione di una realtà in continua trasformazione. L'artista spazia nella sua produzione dal materico alla composizione grafica, mediante cui è in grado di realizzare forme geometriche o “geometrizzanti”.
Luigi Lucernini sogna mondi immaginari e caotici governati da un'allucinata bellezza interiore. La sua ricerca si cela dietro la poliedricità dei soggetti, delle tematiche e degli stili, che paiono repentinamente cambiare da un ciclo all'altro, e sembra orientata verso un'impossibile ricerca di armonia interiore che si specchia nella rigogliosa e fantastica varietà di colori e luminescenze di cui l'Universo è quanto mai ricco..

Da Lunedì a Venerdì dalle 13:00 alle 18:00 - Ingresso gratuito. Si riceve anche su appuntamento.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 035.0041383
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 21 giugno 2024 19:00

Fine: giovedì 25 luglio 2024

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Amoarte Sofi Gallery

Bergamo