La fiducia chiede corpo
All'interno del programma di iniziative "Sant'Alessandro 2021", manifesti affissi per le vie della città per comunicare l’urgenza e la necessità di incarnare la fiducia.
L’urgenza di comunicare la necessità di incarnare la fiducia, per evitare che resti solo una bella parola. Da questo rischio insidioso prende avvio la riflessione degli adolescenti di Longuelo. La fiducia chiede corpo: orecchie pronte ad ascoltare, bocche per pronunciare parole buone e mani per accarezzare e sostenere.
Dal confronto tra i ragazzi e i designer Herbert Bussini e Laura Regazzoni è nata una serie di manifesti che sono affissi in tutto il territorio urbano e affidati alla disponibilità degli sguardi dei passanti a lasciarsi interrogare.
In collaborazione con la parrocchia della Beata Vergine Immacolata in Longuelo
Con il contributo di Comune di Bergamo e Fondazione della Comunità Bergamasca
Campagna di comunicazione di Herbert Bussini e Laura Regazzoni
A cura dei Dipartimenti educativi della Fondazione Adriano Bernareggi
I manifesti sono affissi per le vie della città a partire dal 26 luglio fino al 6 settembre
Info www.fondazionebernareggi.it — [email protected]
Sant'Alessandro 2021
Continua la tradizione, inaugurata dall’attuale Amministrazione comunale, di festeggiare il giorno del patrono, Sant’Alessandro, guidati da una virtù civica e religiosa al contempo, capace di sostenere l’impegno della costruzione di una comunità più coesa e fraterna. A illuminare l’edizione del 2021 è la Fiducia, che Comune e Diocesi offrono come spunto di una riflessione che metta in dialogo tutta la cittadinanza.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti (tranne quando diversamente specificato). Ovunque vengono rispettate le normative anti Covid-19, con ingressi contingentati
Foto di Francesca Colombi