Domenica di carta
Apertura straordinaria dell'Archivio di Stato di Bergamo in cui i visitatori potranno accedere liberamente all'Istituto e visitare la mostra con selezione di tavole, disegni, prove di stampa e bozzetti databili tra gli anni Venti e Cinquanta del XX secolo.
In occasione della Domenica di carta 2024, l’Archivio di Stato di Bergamo aprirà le porte al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
I visitatori potranno accedere liberamente all'Istituto e visitare la mostra Tra réclame e propaganda, dall'autarchia alla ricostruzione. Bozzetti e disegni ritrovati dell'Istituto Italiano d'Arti Grafiche di Bergamo, a cura di Barbara Cattaneo, nella quale è esposta una selezione di tavole, disegni, prove di stampa e bozzetti databili tra gli anni Venti e Cinquanta del XX secolo appartenenti alla serie “Disegni e bozzetti” del fondo Istituto Italiano d’Arti Grafiche di Bergamo.
Nel corso della mattinata si svolgerĂ una visita guidata (ore 10:00) alla mostra e alla sede - compresi i depositi - alla scoperta del patrimonio documentario conservato.