Stagioni della terra e dell'anima
Il Circolo Artistico Bergamasca presenta una mostra che si prospetta un viaggio attraverso dipinti, ceramiche e sculture che esplorano il ciclo delle stagioni e le fasi della vita, con la partecipazione di artisti di grande talento.

Sabato 5 aprile alle ore 18, la galleria del Circolo Artistico Bergamasco Ets aprirĂ le porte al pubblico per l'inaugurazione di una nuova, affascinante esposizione collettiva a tema libero dal titolo "Stagioni della terra e dell'anima".
Il tema delle stagioni, che nella natura segna il passaggio del tempo, ha da sempre ispirato numerosi artisti, non solo come rappresentazione della ciclicitĂ della terra, ma anche come simbolo delle diverse fasi della vita umana. In quest'esposizione, la trasformazione delle stagioni diventa un pretesto per riflettere sull'evoluzione interiore dell'animo umano, un viaggio che esplora i cambiamenti della materia e dello spirito.
La mostra ospita un ricco repertorio di opere, tra dipinti, ceramiche e sculture, realizzate da artisti di grande talento. Tra i partecipanti troviamo: Sergio Alessio, Liliana BarilĂ , Edda Berera, Paolo Bergo, Attilio Carissimi, Fely Garofoli, Giorgio Giacomini, Tony Guida, Danila Maida, Maranno, Giacomo Morlini, Maria Natali, Katy Pesenti, Silvia Rago, Fabio Scarpellini, Silvana Testa, Franco Travi.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile da martedì a sabato, dalle ore 16 alle 19, fino a giovedì 17 aprile.
Un’occasione speciale si terrà venerdì 11 aprile alle ore 16, quando il pittore e scultore Franco Travi terrà una lezione in galleria dal titolo "L’arte che esplora la fantasia, l’immaginazione e lo stato del sogno", un incontro che offrirà nuovi spunti di riflessione sull'arte come espressione del mondo interiore e della creatività .
Non perdete l'opportunitĂ di immergervi in un percorso artistico che celebra il flusso continuo tra la terra e l'anima, in una fusione di colori, forme e simboli che riflettono la bellezza e le sfumature della vita.