Moroni Sequel
Moroni Sequel. Personale di Gianriccardo Piccoli è l’ultimo progetto espositivo inserito nel progetto culturale Moroni 500. Albino 1521-2021.
Moroni Sequel. Personale di Gianriccardo Piccoli ultima mostra inerente al progetto culturale "Moroni 500. Albino 1521-2021", un percorso di scoperta e valorizzazione del Maestro del Rinascimento, a 500 anni dalla sua nascita.
Inaugurazione sabato 11 dicembre alle 17 dal 12 dicembre al 27 febbraio 2022
Albino, Chiesa di San Bartolomeo
Ingresso gratuito
Un confronto diretto con la Crocifissione di Moroni, considerata dall’artista bergamasco un capolavoro per quell’adesione naturalistica espressa così drammaticamente. Piccoli inizia nel 2017 la sua ricerca in dialogo con l’opera nella convinzione dell’attualità di Moroni per la sua invenzione tonale e la capacità di rapportarsi con lo spazio, frapponendo un diaframma fra l’opera e lo spettatore calato in un confronto esistenziale dove vibra un’aria umida e sconvolgente.
Info per la visita
Orari di apertura Sabato e domenica: 15 – 18
Possibilità di visite guidate per gruppi in altri orari su prenotazione e con 48h di anticipo contattando: 035.704063 | [email protected]
Visita in sicurezza
L’accesso alla sede espositiva avverrà nel pieno rispetto delle norme in vigore in materia di sicurezza. Dal 6 agosto, a seguito del Decreto Legge del 23 luglio 2021, n. 105 per accedere alla mostra è necessario essere in possesso del GREEN PASS ed esibirlo all’ingresso del percorso espositivo.
Come raggiungere San Bartolomeo
- in auto. Parcheggiare l’auto presso l’ampio parcheggio Piazzale Pio La Torre, Albino e proseguire lungo il passaggio pedonale per raggiungere Piazza San Giuliano su cui si affaccia la facciata di San Bartolomeo (INDICAZIONI DI GOOGLE MAPS QUI)
- con la TEB. Da Bergamo è possibile raggiungere Albino con la Tranvia delle Valli TEB. Scendendo al capolinea Stazione di Albino attraversare a piedi la strada provinciale e imboccare via Sant’Anna. All’incrocio con via Mazzini girare a sinistra e dopo pochi metri a destra su via Vittorio Veneto fino a piazza San Giuliano.
La mostra è promossa dal Comune di Albino e organizzata da Promoserio in collaborazione con Parrocchia di San Giuliano. Esposizione è realizzata con il contributo di Fondazione Comunità Bergamasca, Comunità Montana Valle Seriana.
Main Partner: Fondazione Credito Bergamasco
Main Sponsor: Fassi