Un percorso tra spazi pubblici e privati di grande fascino, sulla via che conduce via Pignolo verso Borgo Santa Caterina : giardini, passaggi sconosciuti e angoli misteriosi legati all’arte, alla natura e all’evoluzione della città .
Terre del Vescovado invita a scoprire quest'importante realtà Industry sul territorio: specializzata nel settore cleaning, si è diffusa in Italia e all'estero ponendo le persone al centro della sua mission.
Prosegue il Funesto Festival, un dialogo tra arte, cultura e riflessione sulla morte, con un ricco programma di eventi: appuntamento con sei dipinti di scheletri viventi, dell'artista bergamasco Bonomini e commentati dallo storico dell'arte De Pascale.
Dalle 14.30 alle 18 Casa Museo Polli Stoppani apre le porte ai visitatori per permettere a tutti di visitare lo splendido palazzo di CittĂ Alta. Non vi basta? Prenotate una visita guidata!
Alla scoperta dell'antico priorato cluniacense alle pendici del Monte Canto: uno dei luoghi piĂą suggestivi della provincia di Bergamo. Un tour per scoprire le origini della sua fondazione e gli intrighi ad esso legato.
Un viaggio nel tempo tra casette operaie di fine Ottocento, servizi moderni, ville padronali e una fabbrica dalle forme eleganti! Una visita guidata con Valentina Maini, guida di Bergamo.
C'è una filiera tutta da scoprire al Museo del Tessile “Martinelli Ginetto” di Leffe. Scoprite la storia della produzione tessile, ammirate macchinari originali, tessuti antichi e imparate i segreti di un'arte che ha fatto la fortuna della Val Seriana.