Prosegue la rassegna "Si alzi il sipario!" con quattro appuntamenti per quattro visite teatralizzate: si entra nella bottega di un meticoloso stampatore ai servizi di Comino Ventura, celebre editore di preziosi libri di fine Cinquecento.
Prosegue la 22esima stagione teatrale che, come ogni anno, offre un tuffo nel mondo teatrale contemporaneo. Nel doppio appuntamento di sabato e domenica si presenta Lunetta Savino.
Prosegue la 32esima edizione della rassegna Teatro a Merenda con la direzione artistica di Teatro del Vento e Pandemonium Teatro: in scena Teatro Blu con uno spettacolo comico e di clownerie.
In collaborazione con il Comitato di Bergamo dell'Ass. Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, verrĂ proiettato il musical "Magazzino 18", scritto da Simone Cristicchi con Jan Bernas.
Nella Sala Torriani, Teatrossigeno propone la pièce teatrale “Antigone” di Jean Anouilh: la giovane Antigone sfida l'autorità , lottando per la giustizia e la propria dignità .
In occasione della Giornata del Ricordo, sul palco due ragazzini, le tasche piene di terra: quel che resta di una candela è ciò che resta delle loro giovani vite.
Una serata che si prospetta ricca di risate. Sul palco dell'Auditorium "Modernissimo", la Cooperativa GHERIM propone lo spettacolo di teatro dialettale, con la Compagnia Stabile di prosa Carlo Bonfanti di Treviglio.
ChorusLife Arena ospita la storia più letta e amata di tutti i tempi, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, per la regia di Stefano Genovese.