Ospite della «Fiera dei Librai» Alberto Volpi. Il libro cerca di far dialogare le letterature europee che hanno raccontato la propria e altrui Resistenza.
Ospite della «Fiera dei Librai» Cristiana Ottaviano: il volume esplora diversi contesti e oggetti di ricerca, tenendo sempre la barra su questi tre elementi.
Alla «Fiera dei Librai» un approfondimento sul gruppo Percussioni Dadagang, eterodosso bandone di percussionisti biancovestiti, che nel 1984 avviò una peculiare ricerca artistica.
Ospite della «Fiera dei Librai» Elena Kostioukovitch che presenterà le storie di Kyiv, la città in cui è nata, che sono storie drammatiche.
Ospite della «Fiera dei Librai» Antonio Funiciello presenterà il suo libro, le storie di Matteotti che qui si raccontano, storie di ardore e di lotta, saltellano avanti e indietro nella sua vita.
Ospite della «Fiera dei Librai» Antonio Franchini, che nel suo libro racconta la vita e la morte di Angela, una donna dal carattere impossibile. Una donna che incarna in maniera emblematica tutti gli orrori dell’Italia, nessuno escluso.
Ospite della «Fiera dei Librai» Lorenzo Migliorati che presenterà il suo libro e il primo disastro “tecnologico” nella storia delle Alpi, il tributo da pagare alla nascente modernità industriale assetata di risorse naturali.
Ospite della «Fiera dei Librai» Silvio Garattini e tutta la verità sulle sostanze cui affidiamo la nostra salute.
Per chi ama leggere, un evento da non perdere: il gruppo di lettura online, articolato in una serie di incontri dove sarà possibile condividere la stessa passione. Libro di oggi: "Cosmetica del nemico" di Amélie Nothomb
Ospite della «Fiera dei Librai» Elena Cattaneo. Il volume è il racconto di storie di scienza, di studiose e delle loro domande. Attraverso le voci delle protagoniste accompagneroà i lettori nell’esplorazione di ambiti di studio molto diversi.
Nuove collaborazioni, un programma ancora piĂą ricco, due Fuori Fiera e tantissimi ospiti per uno degli appuntamenti piĂą attesi della cultura bergamasca. La Fiera dei Librai torna a Bergamo e raggiunge la 66esima edizione.