Prosegue il primo ciclo di incontri con "I giovedì di ClimaPAC" volti ad approfondire la conoscenza e passione per proteggere la biodiversità intorno a noi: appuntamento con Mario Dalmasso e l'approfondimento sulla Valle Vermenagna.
Una riflessione condivisa per affrontare la sfida odierna dell'essere genitori nell'era digitale ed essere di conseguenza un buon moderatore tra bambini e schermi. L'incontro con Melissa Facchetti, media educator manager, mira ad approfondire il tema.
Incontro dedicato alle "Truffe e frodi informatiche": un modo per scoprirne di piĂą e ottenere risposte dagli avvocati di Faro Giuridico .
Scoprire il mondo del Metaverso in una rassegna immersiva, accessibile a tutti, anche a chi non ha esperienza con questa tecnologia: questo coinvolgente incontro permetterĂ di esplorare nuove frontiere digitali grazie ai visori VR MetaQuest3.
Il Comune di Mozzo ospita un percorso formativo pensato per genitori di pre-adolescenti e adolescenti, utile ad attrezzarsi per accompagnare “l’età del cambiamento” che ogni ragazza o ragazzo deve affrontare.
Prosegue il ciclo di incontri "Osare la paca in tempo di guerra" organizzata da Associazione Mutuo Soccorso: riflessioni per percorsi di pace e pragmatismo.
A Mozzo torna la rassegna dedicata al mondo del viaggio a velocità ridotta, dal titolo "Passo dopo Passo autunno": appuntamento con Matteo Gadda e il suo straordinario viaggio di 15 mila chilometri per tornare a casa dall’Australia.
Un nuovo appuntamento de "I Giovedì della Cultura": incontro con la professoressa Antonia Bertoni per approfondire cause, conseguenze e realtà nascoste di una guerra che ha cambiato il volto del Medio Oriente
Prosegue il Funesto Festival, un dialogo tra arte, cultura e riflessione sulla morte, con un ricco programma di eventi: appuntamento con sei dipinti di scheletri viventi, dell'artista bergamasco Bonomini e commentati dallo storico dell'arte De Pascale.
Una serie di incontri guidati da un filo conduttore importante: la speranza
Un percorso per avvicinare giovani under25 del territorio, favorendo l'impegno e la partecipazione politica
Il Natale quest’anno sarà di casa a anche a Selvino: Babbo Natale infatti ha trovato la sua Casa vacanze, una villa immersa nel verde del noto altopiano bergamasco,