Un format per valorizzare l'eredità culturale bergamasca. Partecipate agli incontri di Tà t al talk e immergetevi nella storia e nella cultura del nostro territorio. ️ Non perdete l'opportunità di conoscere meglio la terra bergamasca!
Prosegue il primo ciclo di incontri con "I giovedì di ClimaPAC" volti ad approfondire la conoscenza e passione per proteggere la biodiversità intorno a noi: appuntamento con Mariangela Girlanda, alla scoperta della rete sotterranea delle piante.
In occasione della Giornata Mondiale della Lotta contro il Tumore al Pancreas, un incontro con medici e specialisti per stimolare la discussione e approfondire un tema molto importante.
Filosofare dalla Ripa: una serie di lezioni aperte ad appassionati e a scettici curiosi, guidate da professori competenti e desiderosi di proporre anche ai meno esperti questioni filosofiche utili allo sviluppo di pensieri nuovi sulla vita.
Incontro ad Albino con focus sul cyberbullismo con ospiti gli avvocati di Faro Giuridico che daranno consigli utili su come affrontare l'argomento e determinate situazioni.
Una serata informativa di carattere medico rivolta a tutta la cittadinanza, con il dottor Cusimano e la dottoressa nutrizionista Di Prisco. L'incontro è organizzato da AVIS e dall'Assessorato ai Servizi alla Persona.
Il 2024 è l’anno di celebrazioni del 90esimo dalla fondazione e inaugurazione di Villa-Seminario “Beato Barbarigo”, oggi sede dell’Istituto Superiore Andrea Fantoni e dell’Azienda Bergamasca Formazione (ABF): una conferenza sulla storia della villa.
Presentazione dell'albo illustrato "Sogno": un incontro speciale dedicato alla tutela e alla valorizzazione dei diritti dei bambini e dei ragazzi.
Una serata in ricordo di Enzo De Canio, organizzato dal Ducato di Piazza Pontida, per omaggiare una figura chiave della cittĂ di Bergamo e dello stesso Ducato. Sono in programma interventi di Marco Cimmino, Carlo Saffioti e Marco Saita.
Bilanciare l'uso della tecnologia con uno sviluppo sano dei figli rappresenta la più importante sfida che i genitori affrontano ogni giorno nell'era digitale. Per aiutarli in questo complesso compito è stato organizzato un incontro online gratuito.
Laboratorio di narrazione teatrale per adulti: la possibilità di vedere non solo la tragedia di ciò che finisce ma il miracolo di ciò che di buono rimane. Con Matilde Facheris, attrice e cantante bergamasca, mettere in scena storie, ricordi e immagini.
Una serie di incontri guidati da un filo conduttore importante: la speranza
Un percorso per avvicinare giovani under25 del territorio, favorendo l'impegno e la partecipazione politica