Gli alunni delle scuole dell'Istituto Comprensivo di San Giovanni Bianco e gli adulti che partecipano ai corsi di italiano per stranieri (CPIA di Treviglio) mettono in mostra una parte dei lavori prodotti durante l'anno scolastico.
A Stezzano, un weekend dedicato allo street food.
Un'esperienza unica tra le sale del Museo MAT per riscoprire la bellezza e l'armonia in ogni tuo respiro.
Il Festival Up To You è arrivato alla sua quinta edizione: a Bergamo un flash mob intergenerazionale.
Il Centro Culturale Quinto Sol propone una pratica gratuita di Meditazione.
Cortometraggio “fra attesa e mistero” utile a rappresentare per residenti e visitatori la magia di una tradizione che si ripete puntuale da almeno cinque secoli.
Il Salone di Rappresentanza di Palazzo Bazzini ospita l'incontro di Gemma Pizzoni.
Continua la 1° edizione del Maggio Culturale dal titolo “A m’arcord: Mi ricordo… Federico Fellini”, tre appuntamenti dedicati a Federico Fellini, Maestro del Cinema del ‘900 vincitore di 5 premi Oscar.
Ciclo di incontri e conferenze di Astronomia e spazio per comprendere e scoprire le meraviglie dell'Universo.
In occasione della data della strage di Capaci, il Coordinamento provinciale di Libera Bergamo presenterà il dossier "Mafie, criminalità organizzata ed economica in Bergamasca".
Cooperativa Gherim e Claudio Morlotti presentano "Sa San Siro a Samarcanda", un viaggio nella musica e nella poesia di Roberto Vecchioni.
Presentazione del libro "Romanzo di una vita straordinaria" con l'autore Roberto Trussardi.
A Bergamo, la proiezione del film documentario sulla figura di Cesare Benaglia di Gianni Canali e Luca Catò.
Il Centro Culturale Quinto Sol propone una conferenza per dialogare insieme.
Il Festival Up To You è arrivato alla sua quinta edizione: a Bergamo uno spettacolo tratto dalla sceneggiatura Il Padre Selvaggio di Pier Paolo Pasolini.
Il ruolo del linguaggio, il gioco, l’ascolto attivo, ma anche l’educazione finanziaria, il rapporto con la tecnologia, la scuola e i compiti a casa, l’apprendimento, la gestione delle emozioni e la preadolescenza sono i temi principali.
Anche quest'anno riapre il campo di tulipani a Mapello. 150 varietà di tulipani inizieranno a fiorire dal 19 marzo e continueranno ad allietarci con tutti i loro colori fino all'1 maggio.
Tre incontri per confrontarvi su diritti, migrazioni, salute mentale, solidarietà.
Al via la rassegna "Orizzonti Infiniti: fuori dalle orbite", con l'obiettivo di avvicinare aziende, imprenditori e giovani al settore spaziale, con il concorso dei protagonisti delle missioni in orbita terrestre e quelle interplanetarie.
Tre conferenze sulla pomologia, la disciplina che classifica le caratteristiche della frutta.
Esce dal laboratorio, creata con materiali riciclati, una grande scultura che si colloca in permanenza nel giardino di Casa Matteo.
Al via la rassegna "Nel segno dell'Albero degli Zoccoli": luoghi, retroscena e aneddoti del capolavoro di Ermanno Olmi.
Mostra di teatro d'oggetti a cura di Luì Angelini e Paola Serafini nell’ambito del loro progetto di ricerca "La voce delle cose".
Proseguono gli appuntamenti rivolti a chi si prende cura di un anziano non autosufficiente. Percorso pratico per i caregiver dell'ambito territoriale della Valle Brembana.
Al via la rassegna "Pensare come una montagna": il programma culturale diffuso promosso dalla GAMeC che coinvolgerà, oltre agli spazi museali, il territorio della Provincia di Bergamo.
La grande scultura di Mastro 7 (Settimo Tamanini) rimarrà esposta nella Basilica di Santa Maria in Valvendra fino a domenica 29 settembre.