Grandi storie e avventure incontreranno, attraverso la lettura, i bambini da 0 a 3 anni in biblioteca. L'incontro si svolgerĂ su due turni, in base alle fasce d'etĂ , per garantire un'esperienza unica adatta a tutti
Quattro incontri nei quali verrĂ proposta la lettura di una storia, intervallata da brani musicali eseguiti dal vivo, per i bambini e le bambine dai 3 ai 5 anni.
Come si misurava il tempo prima degli orologi meccanici? Scopriamolo insieme con una speciale visita al Museo e con la costruzione di una meridiana di cartoncino per misurare l’ora grazie al sole.
Nel contesto dell'iniziativa "1, 2, 3... nonni!" una serie di laboratori creativi rivolti a nonni, nipoti e genitori, per riscoprire l'importante rapporto tra le tre parti.
Nuovo appuntamento per i piccoli appassionati di astronomia. Un laboratorio dedicato ai bambini per scoprire le storie delle costellazioni attraverso letture e creativitĂ .