Il Centro Storico di Treviglio si trasformerà in un magico Villaggio di Natale, pronto ad accogliere tutti per una giornata di festa e divertimento. Una giornata di risate, giochi e emozioni, in un’atmosfera che solo Winter Treviglio sa regalare!
Mercato agricolo a Berzo San Fermo! Domenica mattina, andate a fare il pieno di prodotti freschi e a km zero! Frutta, verdura, formaggi, salumi e tanto altro.
A Scanzorosciate si aspetta insieme il Natale con musica e attività per i bambini. L'intrattenimento musicale sarà a cura di Jodeejay.
Per il periodo natalizio in programma anche la Festa del Ringraziamento, con la sfilata dei trattori e il mercatino agricolo! Ad arricchire il programma, resteranno aperti i negozi del centro storico
Vivi la magia del Natale! Un weekend di festa, tradizione e divertimento, dai mercatini al vin brulé, dallo street food a tante attività anche per i più piccoli.
Prosegue il ricco programma natalizio "Palosco e... La magia del Natale" che renderà magiche e dolci le festività per tutta la comunità: appuntamento con esposizione di hobbisti, villaggio natalizio e spettacolo delle "Fontane danzanti".
Entra nel fantastico Villaggio incantato della Fabbrica di Babbo Natale: i Folletti e gli Gnomi ti aspettano! Potrai vedere gli aiutanti di Babbo Natale al lavoro e far diventare realtà ciò che fino ad ora è stato un sogno.
Domenica è magia, presso Settecento, a Presezzo: non perdete l'occasione di trascorrere un momento di gioia, relax e magia da vivere insieme in famiglia, gustando uno sfizioso brunch dai sapori autentici, accompagnati da Santa Claus.
Mostra "Luci di Vita": un viaggio emozionante attraverso il potere della luce, simbolo di vita, speranza e trasformazione. La mostra esplora come la luce interagisca con il mondo, svelando dettagli nascosti.
Un'occasione per immergersi nell'atmosfera natalizia dell'isola bergamasca, con una giornata all'insegna del divertimento e delle tradizione natalizie.
Prosegue il ricco palinsesto di eventi di "Sarnico Magic Christmas": appuntamento con una giornata all'insegna del passato con giochi tradizionali in legno per grandi e piccini.
Babbo Natale ha ancora una volta scelto il cuore delle Orobie, in provincia di Bergamo, per trascorrere le settimane che ci accompagnano al Natale.
Tra i tanti appuntamenti del programma di "VertovArt. Magie di Natale tra arte e cultura", anche un itinerario ai presepi e melodie natalizie, con brani musicali eseguiti con il baghèt. Inoltre, vin brûlé e biscotti natalizi.
Babbi Natale di corsa per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici: la corsa/camminata più divertente dedicata al Natale, torna a Bergamo per la 14esima edizione.
Prosegue la rassegna "Giocarteatro" organizzata da Teatro Prova: due momenti per bambini e bambine da uno ai quattro anni di età con una storia raccontata da Giusi Marchesi e Francesca Poliani.
La domenica perfetta inizia con un brunch all'Edoné! Dalle 11:00 alle 15:00, godetevi un momento di relax con amici e famiglia, accompagnato da musica e attività divertenti.
Se la passione per la musica e per i dischi vi elettrizza e continua a darvi energia, questa è la giornata per voi! Una vera e propria fiera del vinile con tantissimi dischi e cd, presso Edonè!
Prosegue la Stagione "Ensemble Locatelli" ospitata da Fondazione Teatro Donizetti, con una variegata proposta concertistica: appuntamento con la Watermusic di Händel, una delle l’opera strumentale più celebre del barocco tedesco.
A Spinone al Lago, una domenica dedicata ai piaceri della tavola e alla tradizione bergamasca: polenta, formaggi, strinù, vin brulé e dolci tipici per un'esperienza che delizierà il palato.
Un viaggio emozionante nella tradizione sacra e artigiana. Un pomeriggio dedicato alla magia del Natale, con scene sacre dall’Annunciazione alla Natività animate dai volontari della Parrocchia di Cirano.
Nella casa di Babbo Natale, in un ambiente riscaldato saranno proposti dei laboratori, condotti dalle nostre guide più dolci e simpatiche. Inoltre, ci sarà il presepio nei giardini, si potrà fare una foto con Babbo Natale e salire alla Torre del Castello!
Un viaggio tra stelle e miti! Scoprite le storie nascoste dietro le costellazioni. Al Planetario della Torre del Sole, un'avventura tra miti e leggende vi aspetta! Perfetto per grandi e piccini.
Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello. Pomeriggio alla scoperta delle storie che si nascondo nel borgo di Cornello, visita per famiglie e salita al campanile pendente.
Hakuna Matata Lake Iseo, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali di Lovere, organizza laboratori per famiglie e bambini, per esplorare il mondo della scienza: il lavoro del paleontologo e l'analisi dei fossili e del passato.
Per il "Buon Tempo Festival", visita guidata alla scoperta delle meraviglie sotto casa, spesso nascoste del nostro quartiere, con occhi nuovi.
Prosegue il ricco palinsesto di eventi di "Sarnico Magic Christmas": appuntamento con l'intrattenimento musicale ad opera della Bandakadabra che animerà il centro storico con un repertorio carico di energia.
I bambini sono invitati a incontrare Babbo Natale presso la sua residenza al lago nel centro storico di Sarnico. Un'occasione unica per vivere un pomeriggio indimenticabile all'insegna della magia natalizia.
Tra i tanti appuntamenti del programma di "VertovArt. Magie di Natale tra arte e cultura", il concerto di Natale per solisti, coro, organo e strumenti a cura della Corale S. Cecilia di Vertova e della nuova Corale S. Bernardino di Semonte.
Una speciale visita guidata per scoprire la ricca collezione d'arte di Palazzo Moroni, la sua storia e le ragioni, anche avventurose, per le quali si è costituita.
Al via gli appuntamenti della rassegna teatrale "Burattini al museo" ospitata dal Museo del Falegname Tino Sana, per rivivere l’antica arte del burattinaio. Appuntamento con la compagnia Baraca&Böratì e la storia di Gioppino
Sguardi unici, storie da scoprire. Il Circolo Fotografico Fotofficina invita alla sua mostra natalizia, quest'anno dedicata agli sguardi. Un'esposizione che ti farà riflettere e emozionare, esplorando le infinite sfumature di questo tema universale.
Prosegue la 22esima stagione teatrale che, come ogni anno, offre un tuffo nel mondo teatrale contemporaneo. Nel doppio appuntamento di sabato e domenica si presenta Cristiana Capotondi.
Un altro appuntamento musicale in programma per iniziare ad assaporare la magia del Natale e delle vacanze alle porte. Si esibiranno il Coro Santa Cecilia di Mozzo e il Coro SS. Redentore di Seriate, in Chiesa Parrocchiale.
A Ponte San Pietro un appuntamenti speciale per festeggiare l'arrivo del Natale: concerto della Banda Cittadina locale, con tanti brani della tradizione natalizia e festiva.
Uno spettacolo teatrale per inaugurare l'arrivo delle feste! Possibile che la Befana, quella simpatica vecchietta che porta i doni ai bambini il 6 di gennaio, sia molto molto molto arrabbiata con Babbo Natale? Triste ammetterlo, ma è così.
Scoprite i misteri della stella cometa! Ripercorrendo la Storia del Natale, si cercherà di capire cosa inseguirono i Re Magi, nella tradizione si parla di una Cometa. Si andrà alla ricerca di spiegazioni astronomiche sul mistero.
In Piazzale degli Alpini con NXT proseguono gli appuntamenti: che siate esperti ballerini o un novizio assoluto, il tuo spirito da cowboy e la voglia di divertirti dovranno essere protagonisti della serata!
Un pomeriggio di festa con le note della “Pastorèla”, gruppo gandinese di suonatori itineranti.
Immergetevi nell'immensa produzione di William Shakespeare con uno spettacolo, portato in scena da Ilinx, che si prefigge di recitare tutto il teatro shakespeariana in 60 minuti.
Spettacolo da non perdere presso Il Circolino: la Voce delle Cose ha deciso di usare il cibo come soggetto narrante di storie che da tempo immemorabile gli esseri umani si sono tramandati e che ancora appassionano.
La quarta edizione de “Il Teatro è servito”, rassegna teatrale per l’infanzia e l’adolescenza, prosegue la sua programmazione con la compagnia La Voce delle Cose, che propone uno spettacolo con protagonista il cibo, il soggetto narrante.
Laboratorio interattivo A tutta scienza: Cosa sono i meteoriti? Da dove arrivano? Perché gli scienziati ne vanno tanto pazzi? Laboratorio con osservazioni di veri meteoriti, minerali, rocce e fossili presso La Torre del Sole.
Un'emozionante rappresentazione teatrale sulla figura dell'alpino, portata in scena dal Gruppo Alpini di Clusone, in replica visto il numeroso successo ottenuto con lo spettacolo estivo.
A cura della Banda Musicale Città di Seriate, un concerto di Natale in attesa di vivere la magia delle feste con buona musica al Cineteatro Gavazzeni.
La magia del Natale prende vita con un concerto straordinario dedicato ai brani natalizi e gospel! Protagonista della serata sarà la Corale “San Rocco” di Adrara San Rocco.
Concerto gospel e musica etnica in attesa del natale. Protagonista il coro Hope Singers, diretti da Alessandro Foresti e con la partecipazione del Maestro Margherita Chiminelli
Un percorso anticonvenzionale per grandi e bambini, dalle sonorità classiche dello “Schiaccianoci” di Čajkovskij alle geniali colonne sonore di Elfmann, dai tradizionali medievali ai più amati americani.
Prosegue il ricco programma di eventi con ospiti d'eccezione, al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale: appuntamento con Roberta Bruzzone e dieci casi di cronaca nera tra i più sconvolgenti degli ultimi anni.
Il quiz che anima le domeniche a Edonè! Un'occasione unica per mettere alla prova le vostre conoscenze e trascorrere una serata all'insegna del divertimento. Misuratevi con domande su cultura generale, attualità, musica e tanto altro.
In attesa del Natale, si terrà il concerto del Corpo musicale di Mapello. Sarà una prima occasione per scambiarsi gli auguri.
Prosegue il corposo palinsesto di eventi natalizi "Valbondione, una cascata di luce" che unisce magia e il paesaggio mozzafiato della Val Seriana: appuntamento con Santa Claus nella sua meravigliosa casa.
Flea Market è un festival itinerante che ha preso vita a Bergamo con l’obiettivo di riunire i migliori creativi del mondo del fatto a mano, del riciclo creativo, del vintage e molto altro! Questo fine settimana sarà in una location esclusiva!
Dal 16 novembre al 22 dicembre Castione della Presolana ospiterà i famosi mercatini di Natale, tra i più storici della regione. In piazzale Donizetti ci saranno 32 espositori con le loro idee regalo uniche, particolari e, soprattutto, handmade.
Il Gruppo Perù Lovere organizza l'esposizione dei presepi e degli oggetti di artigianato sudamericani, nello specifico della zona delle Ande. Il ricavato verrà devoluto alle missioni in America Latina.
Il Trofeo Valli Bergamasche 2024 mette alla prova le abilità dei migliori cani da soccorso a livello internazionale. Allo Stadio Martinelli di Leffe un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cinofilia e soccorso.
Mostra d'arte di Martina Marchesi allestita presso la nuova Saletta dello Spazio per Giovani. Un'iniziativa per promuovere l'arte e i progetti giovanili, nel cuore della città di Bergamo.
Un vero e proprio Luna Park delle meraviglie, per rimettere al centro dell’attenzione l’umanità, con la sua fragilità, e con la sua capacità di stupirsi e stupire, presso Monastero del Carmine. Un progetto ludico rivolto sia all’infanzia che all’età adulta
A Spirano presso il Palaspirà, tre giornate di buon cibo, ottima musica e sano divertimento appuntamento irrinunciabile che apre i festeggiamenti Natalizi.
Gromo si illumina, a Natale! Dal 7 dicembre al 6 gennaio, immergetevi nella magia del Natale visitando il borgo dei presepi. Un percorso tra le vie del centro storico alla scoperta di presepi provenienti da tutto il mondo. Non perdete l'occasione!
Dal 7 fino al 24 dicembre, non perdete prodotti artigianali e laboratori: il Natale di Tantemani accende creatività, relazioni e divertimento alla Libreria Incrocio Quarenghi, organizzato da Cooperativa sociale Patronato San Vincenzo.
Un villaggio di Natale da favola a Clusone: Corte Sant'Anna si trasforma in un luogo incantato! Mercatini, spettacoli e animazioni per grandi e piccini. Non perdete l'occasione di vivere un Natale speciale!
Un calendario ricco di eventi e novità per vivere la magia del Natale a Bergamo: torna la tradizionale casa di Santa Claus, accolta quest'anno nella cornice del Bosco di Natale.
Un Natale da Favola a Clusone! Mentre esplorate i mercatini, immergetevi nell'atmosfera magica del villaggio degli elfi. Laboratori creativi, letture animate e tanto divertimento vi aspettano! Non dimenticate di portare un giocattolo da donare.
Prosegue alla Fiera di Bergamo, per quattro giorni, il padiglione delle meraviglie per bambini: oltre 40 scivoli gonfiabili, saltarelli e giochi ludo-didattici. Non finisce qui: un percorso gonfiabile, per adulti e bambini...chi vincerà?
Villa Luisa presenta un evento speciale dedicato all'arte contemporanea, all'eco design e al vintage: l'opera di Carlo Oberti creata in collaborazione con EcoDario e sarà presente il mercatino vintage di Francesca Mocchi.
Una mostra da non perdere per gli appassionati di arte: dal 14 al 28 dicembre sarà possibile visitare, presso il Circolo Artistico Bergamasco, la seconda parte dell'esposizione di diversi artisti con opere sulla stagione natalizia.
L’oppidum di Parre è uno dei siti meglio indagati della Lombardia prealpina. Da scoprire cosa gli archeologi hanno riportato alla luce dopo più di 3000 anni!
A Valbondione si inaugura la mostra nerazzurra a cura di "Artisticamente Inter", un omaggio per i tanti tifosi della zona e della provincia.
L'Associazione Seriatese Arti Visive inaugurerà la mostra Paolo Belloni Architetto PB30X30 il 7 dicembre e rimarrà aperta e visitabile fino a fine dicembre.
Torna la magia del Natale nel cuore di Bergamo: per il villaggio di Natale, quest'anno, le parole chiave sono tradizione, novità e colore. Sono previsti nuovi allestimenti e tante nuove decorazioni, dal 15 novembre al 29 dicembre.
Dal 12 al 29 dicembre NXT Bergamo ci porta a Roma. O meglio, porta a Bergamo il meglio della cucina romana.
Mostra da non perdere sull'arte brasiliana: un'esposizione di opere che affrontano temi come identità, politica, memoria, spiritualità e condizione umana, rivelando le complessità del Brasile contemporaneo.
In questa collettiva gli artisti si confrontano sul concetto di divorare che viene inteso nelle sue più ampie sfaccettature: consumismo sfrenato, ingordigia, alimentazione, sovrabbondanza, ambientalismo, ideologia dell’usa e getta.
Prende il via "Salviamoci!", il nuovo progetto espositivo dell’artista Vanni Cuoghi, sviluppato in due sedi nella provincia di Bergamo: la prima fase sarà presso lo spazio BART di AZ Chimica a Dalmine.
Il Natale quest’anno sarà di casa a anche a Selvino: Babbo Natale infatti ha trovato la sua Casa vacanze, una villa immersa nel verde del noto altopiano bergamasco,
A Peia una serie di eventi e appuntamenti per vivere insieme la magia e l'arrivo del Natale! Laboratori, addobbi, giochi e una caccia al tesoro speciale e a tema riempiranno i pomeriggi di tanti bambini
Ritrovare la Magia del Natale in una Casa Incantata popolata di Elfi pronti ad accogliere tutti i bambini
I ragazzi di Rizzoli hanno creato un presepe straordinario, un vero gioiello artigianale, che vi aspetta nella chiesetta al centro della contrada. Venite ad ammirare le minuziose lavorazioni e i dettagli che rendono unico questo presepe.
Arlecchino, Gioppino, Pulcinella, Colombina: le maschere del folclore, della commedia dell'Arte, del Carnevale che hanno interpretato per generazioni vizi e virtù degli italiani, in mostra in Sala Manzù a Bergamo.
A partire da domenica 1° dicembre fino a lunedì 6 gennaio, Palazzo Silvestri e il suo parco si trasformeranno in un suggestivo "Bosco Incantato," offrendo un’atmosfera fiabesca che incanterà grandi e piccini per tutto il periodo natalizio.
Prosegue il ricco palinsesto di eventi di "Sarnico Magic Christmas": immergetevi nell'atmosfera natalizia e scoprite la bellezza del presepe napoletano in una cornice suggestiva e ricca di storia.
La Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere inaugura per la sua stagione invernale in occasione delle festività natalizie, con aperture straordinarie in settimana dalle 10 alle 18, a partire dal 21 dicembre fino al 6 gennaio.
Lasciati incantare da un'esperienza indimenticabile! Il Parco RES si trasforma in un caleidoscopio di luci, creando un'atmosfera magica. Un percorso luminoso, dove arte e natura si fondono, per un viaggio sensoriale unico nel suo genere.
Un percorso natalizio unico ti aspetta a Villa Carrara! Traiettorie Instabili e l'Oratorio di Villa di Serio ti invitano a scoprire una mostra diffusa di presepi, realizzati con materiali e tecniche diverse, ognuno con la sua storia e la sua originalità.
Il Museo della Torre di Comenduno è lieto di presentare la quarta edizione della mostra "Presepi Artigianali" presso il suggestivo Maglio Calvi. Quest'anno, un numero ancora maggiore di presepi, realizzati da diversi artisti, arricchirà l'esposizione.
In occasione del Sarnico Magic Christmas, dal 1 dicembre al 6 gennaio, tornano i consueti mercatini di Natale sul magico lungolago, in un'atmosfera unica e incantevole. Un'occasione per fare regali d'artigianato unici!
Tra gli appuntamenti e le attrazioni da non perdere del periodo natalizio del Comune di Osio Sotto ci sono anche la Pista di Tubbing e il Villaggio di Natale. In piazza ci saranno poi giostre, frittelle e zucchero filato!
Un calendario ricco di eventi e novità per vivere la magia del Natale a Bergamo: installazione del magico bosco di Natale che rederà incantevole l'atmosfera delle festività.
Tra i tanti appuntamenti del programma di "VertovArt. Magie di Natale tra arte e cultura", la mostra di Franca Rinaldi, artista di Zogno, che esporrà le sue opere nella Galleria San Marco di Vertova.
Una suggestiva Esposizione di Presepi d'Autore, un evento che celebra la tradizione natalizia attraverso l’arte del presepe. Potrete ammirare una selezione di presepi unici, realizzati da artisti e artigiani locali e non.
Da sabato 21 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025, si terrà la Mostra d'Arte Sacra e Figurativa a cura di Antonio Agovino presso il Centro Culturale Sebinia di Sarnico.
Torna la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazzale degli Alpini a Bergamo: quest'anno ancora più grande, per divertirsi con una delle più classiche attività della stagione più fredda.
Colere e i suoi presepi classici, particolari, moderni e antichi: dal 20 dicembre al 6 gennaio li potrete ammirare lungo le vie del paese! Un'occasione per immergersi nell'arte e nella cultura tradizionale, respirando la magica atmosfera natalizia!
Nelle piazze del nuovo smart district di Bergamo, andate alla ricerca di idee regalo e dolci ghiottonerie tra espositori e bancarelle artigianali immersi in una magica atmosfera natalizia.
La mostra diffusa che porta l’arte e la creatività nelle piazze di bergamo annuncia una seconda edizione ricca di novità all’insegna del tema metamorfosi E trasformazioni. Per 45 giorni di cultura e di creatività.
L’amministrazione comunale conferma il progetto Borgo della Luce, arricchendo quest’iniziativa con tante novità. L’illuminazione delle facciate dei palazzi seguirà il calendario dell’Avvento.
Si annuncia a dir poco scintillante l’edizione 2024-2025 del “Natale in Val Gandino” coordinato dal distretto de Le Cinque terre della Val Gandino di concerto con i Comuni di Gandino, Leffe, Casnigo, Peia e Cazzano S. Andrea.
Quest'anno ritorneranno a Zogno le luci dei Mercatini di Natale con la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico.
Perdetevi in un sogno invernale a Gandellino e Gromo San Marino! Migliaia di luci scintillanti creano un'atmosfera da favola, trasformando i paesaggi in un dipinto natalizio. Una passeggiata tra gli alberi illuminati vi regalerà emozioni uniche!
Ogni anno, l'Associazione della Comunità delle Ghiaie di Paladina rievoca la magia del Natale con un presepe unico nel suo genere. Oltre a celebrare la nascita di Gesù, l'allestimento rende omaggio ai lavandai, figure fondamentali nella storia della zona.
Una mostra per prendere coscienza del presente, approfondendo le prospettive, i cambiamenti e le trasformazioni che si aprono in modo a volte dirompente, altre quasi impercettibilmente. Come testimone oculare il visitatore è chiamato in causa.
Una mostra per ripercorrere l’arte del legno Gardenese proponendo diorami perlopiù di ambientazione montana che utilizzano le statue in legno e una importante selezione di sculture realizzate dai più qualificati scultori della Valle
A Palazzolo sull'Oglio aprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per passare tanti momenti in compagnia, divertendosi durante i mesi più freddi, incluse le vacanze di Natale!
Leffe si trasforma in una pista di ghiaccio! Proprio nel cuore del paese, in piazza Servalli, arriva un'imperdibile novità per grandi e piccini: una pista di pattinaggio su ghiaccio per divertirsi in compagnia!
Un calendario ricco di eventi e novità per vivere la magia del Natale a Bergamo: torna la tradizionale ruota panoramica, in Piazza Matteotti che da diversi anni caratterizza lo scenario natalizio bergamasco.
In occasione dell’apertura e dell'inaugurazione di ChorusLife, la nuova pista di pattinaggio dello smart district sarà disponibile al pubblico, per poter trascorrere pomeriggi e serate all'insegna di uno dei migliori passatempi invernali.
Mostra collettiva natalizia in occasione del primo anniversario della fondazione della galleria: un momento particolare di incontro e di scambio culturale contornato dall'atmosfera magica del Natale.
A Pisogne la personale di Luca Missoni, una mostra dedicata alla Luna, un invito a scoprire il legame tra il microcosmo del Lago d'Iseo e l’Universo attraverso lo sguardo dell'artista, visitabile fino al 26 gennaio.
La prima mostra personale in Casa Matteo per Luca Bellandi che questo Natale firma anche la tradizionale scatola “Dolcetti con Arte”. In mostra 22 opere da guardare con il cuore.
Una manifestazione benefica, a favore del Cesvi: l'occasione per presentare per la prima volta in Italia Frank Denota, artista Pop Art italoamericano. L'autore e la designer Dada Arrigoni hanno realizzato una serie di opere per raccogliere fondi.
Vieni a visitare il nostro straordinario Museo del Presepio e immergiti nella magia di questa tradizione natalizia, tra diversi stili, materiali e dimensioni. Tante storie da condividere dietro a tanti capolavori.
Presso il Campeggio di Valbondione, dal 20 dicembre apre la pista di pattinaggio, che animerà mattinate e pomeriggi di grandi e piccini, all'insegna di uno dei passatempi invernali tra i più divertenti!
Evento imperdibile, unico nel suo genere, arriva a Bergamo presso Gres Art: mostra per celebrare la grandiosità della più famosa artista contemporanea Marina Abramović, in una immersione tra le sue opere più note.
Una mostra bipersonale di Francesca Ferreri e Laura Renna. La mostra, a cura di Milena Becci, si caratterizza di opere dalla forte presenza fisica e dal sofisticato utilizzo dei materiali, portando all'elevazione spirituale dell'opera stessa.
Installazioni da non perdere immersi nella natura: in occasione dell’apertura de i Giardini PwC, Accademia Carrara ospita La forza, la paura e la meraviglia, progetto dell’artista fiorentino Il Sedicente Moradi, realizzato in collaborazione con PwC.
Nel periodo natalizio è d’obbligo in Val Seriana una visita al Museo dei Presepi di Gandino, che conserva più di 600 ricostruzioni della Natività, provenienti da almeno sessanta paesi! Un viaggio intorno al mondo legato alla stupore della Natività
L'arte incontra l'attivismo in una mostra che invita a riflettere sul nostro rapporto con la natura e sulla necessità di costruire un futuro più sostenibile e pacifico. Non perdete l'occasione di visitare questa importante esposizione!
Prende il via "Salviamoci!", il nuovo progetto espositivo dell’artista Vanni Cuoghi, sviluppato in due sedi nella provincia di Bergamo: il secondo momento si svolgerà nella Chiesa di Santo Spirito a Bergamo.
Una mostra dedicata alla pittrice clusonese Mary Palchetti, personalità eclettica e di grande talento. Non rappresenta, bensì interpreta l'esistente e le emozioni con ogni mezzo: pittura, collage, fotografia, utilizzando colori vivaci.
Nel cuore di Gromo, riconosciuto tra i “borghi più belli d’Italia”, palazzo Milesi ospiterà tutti i fine settimana i disegni originali dell'ingegnere e architetto Angelini. Un'occasione per mettere in risalto il grande lavoro svolto.