Nel cuore di CittĂ Alta ci saranno questo fine settimana, dal 15 al 17 novembre, laboratori, degustazioni ed eventi pensati per grandi e piccini. Oltre a otto maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, anche i ristoratori bergamaschi.
Un’occasione di preghiera e raccoglimento in ricordo dei defunti della comunità , accompagnati dalle celebrazioni solenni con la Corale "S. Nicolaus" di Barzizza e la predicazione dei sacerdoti dell'Unità Pastorale di Gandino.
Riparte la stagione di Teatro Kim: CASA ospita il progetto di volontariato giovanile del gruppo “Le Bestie” che ha lo scopo di attivare una riflessione comunitaria, dinamica, creativa e partecipativa sui temi della non violenza e della cultura della Pace.
Torna la magia del Natale nel cuore di Bergamo: per il villaggio di Natale, quest'anno, le parole chiave sono tradizione, novitĂ e colore. Sono previsti nuovi allestimenti e tante nuove decorazioni, dal 15 novembre al 29 dicembre.
Pomeriggi Legosi è l'iniziativa ed appuntamento mensile che si tiene in Sala Ragazzi, presso la Biblioteca, per trascorrere un pomeriggio all'insegna dei mattoncini colorati più famosi: i Lego!
A Daste Bergamo, cultura d'impresa e cinema si fondono. Sul palco del festival, protagoniste le eccellenze dell'innovazione insieme a registi e produttori, per discutere di storytelling e impatto globale. Ospiti speciali: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
Ad Albino nel mese di novembre è in programma “Non solo per un giorno”, una serie di iniziative contro la violenza verso le donne: appuntamento con il docufilm e intervento dell’Associazione Fior di loto impegnata da anni sul territorio contro la violenza.
Una serata al Cineteatro Conca Verde Bergamo tra divertimento e beneficenza. L'Asd Podisti Insonni, consegna del ricavato della Papa Gio Run all’associazione Paolo Belli, a seguire lo spettacolo di Alice Mangione, attrice comica bergamasca.
Un racconto che scorre tra arte, storia e cultura europea da 500 anni.