Una mattinata di giochi, incontri e creatività per celebrare i diritti dei più piccoli, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia.
Prosegue la rassegna culturale "C'è un tempo da scoprire" della città di Dalmine: appuntamento con una mattinata dedicata all'esplorazione dei diritti dei bambini e bambine, con angoli lettura volti a promuovere le attività .
Introduzione alla gestione del cane in sicurezza, divertendosi e rispettando l’ecosistema montano, una giornata dedicata a rafforzare il legame con il proprio amico a quattro zampe.
Il 2024 è l’anno di celebrazioni del 90esimo dalla fondazione e inaugurazione di Villa-Seminario “Beato Barbarigo”, oggi sede dell’Istituto Superiore Andrea Fantoni e dell’Azienda Bergamasca Formazione (ABF): in programma due tavole rotonde.
Laboratorio formativo con la docente e formatrice Maria Maura: per ogni diritto ci sono anche dei doveri che garantiscono il rispetto dei diritti stessi. Si rifletterĂ insieme sulla responsabilitĂ educativa e sul rispetto reciproco.
Incontro formativo con l'Artista e formatore Silvio Boselli. Si andrĂ alla ricerca dell'undicesimo diritto naturale: il Diritto a sognare.
Riflessione e invocazione multireligiosa al Dormitorio Galgario: un momento di riflessione all'interno della settimana tematica "Inclusione e Politiche di Integrazione".
Protagonista dell'incontro Scrittori In Centro, nel ciclo di appuntamenti "I sabati di San Bartolomeo", sarĂ Paolo Battistel con la sua opera "L'arcolaio delle fiabe".
Prosegue la settima edizione del Festival dedicato ai polmoni verdi della terra, dedicato alla conoscenza delle foreste del mondo: appuntamento con la Cerimonia di Premiazioni dei concorsi cinematografico, fotografico e poetico
La Caritas UP Gandino e la Consulta Multiculturale del Comune di Gandino vi invitano a partecipare alle Giornate della Carità , un’occasione speciale per stare insieme e condividere momenti di solidarietà e cultura.
Bilanciare l'uso della tecnologia con uno sviluppo sano dei figli rappresenta la più importante sfida che i genitori affrontano ogni giorno nell'era digitale. Per aiutarli in questo complesso compito è stato organizzato un incontro online gratuito.
Una serie di incontri guidati da un filo conduttore importante: la speranza
Un percorso per avvicinare giovani under25 del territorio, favorendo l'impegno e la partecipazione politica
Aperture l’ultimo sabato di ogni mese