Durante la Festa di Primavera dell'Orto Botanico un laboratorio a cura di Valeria Bergamelli. Cosa si nasconde tra le opere di questo museo a cielo aperto?
Una divertente e avvincente caccia alle uova per famiglie, che porterĂ i partecipanti ad affrontare giochi di abilitĂ , di ingegno, di creativitĂ e di artisticitĂ , solo al Castello di Malpaga!
Un’avventura pasquale per grandi e piccini: una caccia alle uova emozionante, seguita da un brunch goloso dove tutti possono divertirsi e gustare le prelibatezze pasquali.
Partendo dall’osservazione di alcune lettere conservate in museo, scopriremo come decodificare segni, simboli e testi per realizzare, attraverso il disegno, una personale lettera misteriosa.
In occasione di DISEGNIAMO L’ARTE ediz. 2025 – “Segreti svelati- Misteri e curiosità nascosti nei musei”, un'attività per famiglie con un quiz sui reperti del museo.
Una visita guidata speciale e "L' antico alfabeto degli orobi": laboratorio di scrittura con la realizzazione di un braccialetto.