93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.

Sono proprietaria di un appartamento, come seconda casa, in un condominio di 4 unità abitative posto nel comune di Roncobello, e come Condomini, vorremmo poter usufruire del superbonus casa 110% sfruttando la cessione del credito. Vorremmo fare il cappotto termico come lavoro trainante e il tetto come lavoro trainato in quanto ancora coperto da tegole di ardesia, senza isolamento e quindi con infiltrazioni d'acqua. A quali tecnici mi posso rivolgere per la prima valutazione della classe energetica e comunque per il disbrigo della pratica? Inoltre, ho provato a contattare una serie di istituti bancari ma per ora non sono pronti, voi avete qualche indicazione in più da darmi? 

Risposta

È consigliabile affidare ad un professionista (architetto, ingegnere, certificatore energetico, eccc…) lo studio preliminare di fattibilità, al fine di definire lo stato di fatto dell’immobile ed eseguire le simulazioni che consentano di valutare se gli interventi ipotizzati siano sufficienti a garantire il salto di due classi energetiche.

Relativamente alle banche, al momento molte stanno ancora definendo linee guida e procedure interne, riteniamo che a breve la maggior parte di loro sarà in grado di proporre una linea di prodotto dedicata.

ALTRE DOMANDE