Tutto pronto per il Natale a Bergamo, dalle luci «parigine» al bosco: le iniziative
IL PROGRAMMA. Fiocchi di neve sui 12 km di luminarie d’ispirazione francese, la casa di Babbo Natale tra betulle e abeti, eventi in Città Alta e nei borghi.
IL PROGRAMMA. Fiocchi di neve sui 12 km di luminarie d’ispirazione francese, la casa di Babbo Natale tra betulle e abeti, eventi in Città Alta e nei borghi.
DOMENICA. Complice la bella giornata di sole, mercatini presi d’assalto da cittadini e turisti.
L’IDEA. Greta Ghedini, di 9 anni, ha prestato il suo villaggio di Natale per raccogliere fondi per il progetto «Matildina4Safety».
LE FESTIVITÀ. Traffico intenso in via Mai e molte persone per le vie del centro di Bergamo alla scoperta delle attrazioni natalizie e per i primi regali nella mattinata di sabato 16 novembre.
L’INAUGURAZIONE. Debutto il 16 novembre per i mercatini di Natale e il villaggio degli elfi.
VERSO LE FESTE. Iniziato anche l’allestimento delle luci che abbelliranno la città durante le festività: ci sarà il «dente di leone». Al via i preparativi per la ruota panoramica.
LE NOVITÀ. Nel parco a tema più amato dai bambini è già Natale. Tra giostre, spettacoli a tema e personaggi dei cartoni animati, da quest’anno si pattina su ghiaccio in una cornice medievale, sotto lo sguardo del drago Argo.
L’INAUGURAZIONE. Diciassettesima edizione dell’iniziativa in val del Riso, per la quinta volta a Gandino.
ASPETTANDO NATALE. Il centro città si sta vestendo di tutto punto per accogliere al meglio le prossime festività natalizie.
GLI APPUNTAMENTI. Mercatini, luminarie, musica, animazione e tanto altro: a Clusone si pensa già al Natale.
ASPETTANDO NATALE. Dal 15 novembre al 29 dicembre le tradizionali casette in legno porteranno in città l’atmosfera natalizia fra tradizione, novità e colore. Inaugurazione e taglio del nastro sabato 16 novembre ore 11.30
DA NOVEMBRE. Il Distretto urbano del commercio ha annunciato le novità di quest’anno, ispirate alle luci di Parigi.