Violento temporale nella notte Vigili del fuoco in azione
Molti interventi dei vigili del fuoco in Bergamasca per allagamenti e piante cadute nella notte a causa del violento temporale.
Molti interventi dei vigili del fuoco in Bergamasca per allagamenti e piante cadute nella notte a causa del violento temporale.
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 23.30 a Vertova dove un fulmine è caduto su tre contatori dell’energia elettrica in località Lizzano.
Grandine e vento forte si sono già abbattuti sul Mantovano e in provincia di Brescia. L’allerta meteo per le prossime ore riguarda anche la provincia di Bergamo.
L’ondata di maltempo è prevista dalla serata di martedì e i meteorologi non escludono anche grandinate, come già avvenuto nei giorni scorsi quando è stata colpita soprattutto la Valle Seriana.
Arriva il vento di Maestrale e smorza l’anticiclone africano. Una cella temporalesca staziona sulla provincia di Bergamo dal pomeriggio di venerdì.
Una violenta tromba d’aria si è abbattuta la notte scorsa nella zona di Pozzo d’Adda, nel Milanese, e ha letteralmente scoperchiato una palazzina, danneggiando i tetti di numerosi altri edifici.
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla Bergamasca nella notte tra mercoledì 4 e giovedì luglio. Vento forte e tanta pioggia.
Il cielo non promette nulla di buono e le previsioni confermano: ci attendono almeno tre giorni di maltempo. In provincia di Bergamo sono previsti temporali dal pomeriggio di martedì 12 giugno, anche molto forti.
Un week end senza pioggia? Certo che no. Dopo il caldo degli ultimi giorni è tornato il maltempo in provincia di Bergamo con una grandinata che si è abbattuta nelle valli bergamasche, in particolare nella zona di Selvino.
Il temporale era atteso, ma la grandinata che si è abbattuta su Bergamo poco prima delle 17 ha sorpreso molti cittadini che hanno cercato di ripararsi sotto tettoie e all’interno dei locali.
Sabato 16 settembre verso le 23 si è scatenato un forte temporale che lasciato uno strato di grandine sulle strade che sembrava neve.
La Bergamasca è stata sfiorata dal maltempo che si è abbattuto sul Bresciano: pioggia, grandine e strade come fiumi in città.
Erano annunciati, sono arrivati. I primi temporali si sono scatenati in Valle Seriana nel pomeriggio di mercoledì e la perturbazione è attesa anche in città.
Anche in provincia di Bergamo rialzo delle temperature rispetto a qualche giorno fa, ma attenzione ai temporali.
Una tromba d’aria ha creato molti danni in Brianza nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 luglio.
La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio temporali forti.
Non si ferma l’ondata di maltempo che ha colpito la provincia di Bergamo e tutta la Lombardia negli ultimi giorni.
Pioggia incessante nelle valli bergamasche, forte grandinata su Milano, una tromba d’aria nel Pavese. Sono solo gli ultimi significativi episodi di maltempo che hanno colpito la Lombardia nelle ultime ore.
Un temporale molto violento si è abbattuto sulla città di Bergamo intorno alle 15 di mercoledì 28 giugno.
Pioggia, schiarite, fulmini, sole e poi ancora pioggia. Sarà una settimana all’insegna dell’instabilità meteo quella che attende la provincia di Bergamo.